Una seconda possibilità

Norge
00domenica 22 ottobre 2023 23:21
Avendo l'occasione di una seconda possibilità vi piacerebbe rivivere una esperienza in modo completamente diverso oppure siete convinti delle scelte fatte? ( lavoro, studi,viaggi, amicizie, opportunità...)
Alebabi73
00lunedì 23 ottobre 2023 10:25
con il senno di poi in merito a studi e amicizie ti dico di si, in alcuni momenti farei scelte diverse.

Ma con il senno di poi è facile.....
Rakosi89
00lunedì 23 ottobre 2023 10:50
Sul piano emotivo ( amicizie, relazioni ecc ) non ho rimpianti e rivivrei tutto allo stesso modo...
Sul piano lavorativo invece direi che farei scelte diverse e più opportunistiche 😅
Masquerade
00martedì 24 ottobre 2023 17:25
Una storia che meritava di iniziare e sono stata io ad impedirlo.
Aggiungerei poi il non aver ascoltato il mio intuito. Ho dato più possibilità alla ragione, troppe. Sbagliando.
Per il resto, lascio tutto così com'è.
Danae
00martedì 24 ottobre 2023 17:46
Considerando che indietro non si torna, inutile stare a pensarci.
Magari potremmo chiederci, dove dirottare la nostra vita adesso, avendo piena libertà di scelta e soprattutto la forza di perseguire quel che vogliamo 😅
Trale
00martedì 24 ottobre 2023 18:17
Beh, avrei potuto studiare in una città diversa, non l'ho fatto per mancanza di coraggio, chissà perché. Convinta anche dall'allora mio fidanzato che stava bene a vivere coi suoi genitori e non vedeva il perché si dovesse cambiare città. Io già comunque dovevo fare diversi lavoretti per pagarmi gli studi e avere una media alta per avere le borse di studio, in più stavo male in casa, avrei dovuto riuscire a comunicare tutto questo e insistere per cambiare città. Invece ho fatto finta di stare bene e questo mi è pesato. Se rivivessi quel periodo ora, prenderei decisioni diverse.
LaPeppa
00martedì 24 ottobre 2023 18:46
In generale avrei vissuto con più leggerezza e preso meno sul serio situazioni e persone, me compresa.

In particolare un viaggio, mai fatto. In quel periodo non ero in condizione, quindi non ho rimpianti per la scelta di allora. Però accipicchia quel posto vorrei proprio vederlo.
Trale
00martedì 24 ottobre 2023 20:21
Tornassi indietro mi imporrei col mio allenatore di atletica per cercare di specializzarmi nella corsa ad ostacoli. Lui non credeva che fosse la mia specialità più azzeccata, avevo fatto alcune gare riuscendo bene ma lui sosteneva che avessi da dare più nel mezzofondo. Io nei 300 ostacoli, categoria cadette, ero riuscita bene, non mi pesava niente la corsa di questa distanza e i passi tra un ostacolo e l'altro erano giusti per le mie gambe. Non ho insistito ma sentivo che sarei potuta riuscire bene. Forse sbagliavo, forse aveva ragione lui perché in effetti non ero una velocista ma mi è rimasto il dubbio.
TheGlitch
00martedì 24 ottobre 2023 22:34
Si, rifarei quasi tutto in modo diverso.
Nemes87
10mercoledì 25 ottobre 2023 13:34
io non sono convinta delle scelte fatte, ma non so nemmeno quali sarebbero scelte migliori 🙈 peggio di cosí 🤣 perché non sarebbe necessario tornare indietro, basterebbe l'idea giusta ora 😁 ma non mi viene 🤔
turibio
00mercoledì 1 novembre 2023 02:00
In certi momenti nella vita, all'improvviso ti trovi a un bivio... a volte senza rendertene conto, a volte non capisci appieno che è un bivio importante.
Prendi una delle due strade, spesso la più comoda, quella che richiede meno coraggio e fatica. Non sei nello stato d'animo giusto per "buttarti".

Ecco, col senno di poi avrei dovuto prendere l'altra strada. In qualche caso la mia vita sarebbe cambiata radicalmente. Sarebbe stata magari più faticosa, ma più emozionante e appagante.

Diciamo ottimisticamente che ho scelto bene nel 70% dei casi. Nel restante 30% avrei dovuto essere più aperto, ricettivo e coraggioso.

Sono convinto che allenandosi si può mantenere questo stato d'animo positivo per più tempo, ogni giorno. L'essere positivi e preparati ad ogni evenienza porta a fare scelte migliori e in definitiva a una vita migliore.

Dopo se avrò tempo e se interessa racconterò qualche esempio di vita vissuta. Quasi sempre con l'amore di mezzo.
VS0R230626
00mercoledì 1 novembre 2023 18:06
Turibio, qui puoi raccontare quel che desideri :-)
Black Ink
00mercoledì 1 novembre 2023 22:58
Tornassi indietro vorrei avere la maturità di oggi per evitare di dire e fare determinate cose. Ma la maturità si costruisce attraverso gli errori.
turibio
00venerdì 3 novembre 2023 02:06
Re:
Stelin (VS0R230626), 01/11/2023 18:06:

Turibio, qui puoi raccontare quel che desideri :-)


Tanti e tanti anni fa, in un Paese lontano lontano... ci sono dei problemucci da sistemare.
La ditta mi manda lì per qualche giorno, alloggiato in un buon hotel.

Vicino all'hotel c'è un piccolo cinema, che ha in cartellone un film in lingua originale: "Carne trémula" di Pedro Almodóvar. Io, allora trentenne, che vorrei imparare un po' di spagnolo, mi riprometto di andarlo a vedere, se non esco troppo tardi dal lavoro.

Infatti una sera si danno le condizioni. Entro, e nella sala chi trovo? Gabriella, una collega poco più grande di me, che appartiene a un'altra unit della stessa mia ditta. L'avevo vista mesi prima in una riunione. Ci conosciamo poco.

Gabriella è una donna intelligente, sensibile e coraggiosa. Ha una disabilità che la costringe su una sedia a rotelle. Per lei è più difficile che per gli altri, ma con la sua forza di volontà riesce ad essere indipendente, viaggiare e ricevere incarichi di responsabilità.

Nella sua unit e nella sua cittadina la conoscono tutti, è molto benvoluta. Tutti i colleghi la trattano con gentilezza e la aiutano quando ha bisogno. Guai se dovesse succederle qualcosa. Formano intorno a lei un guscio protettivo.
Un guscio che però, a volte, la soffoca un po'. Tutti sanno di lei e delle sue vicissitudini. Lei a volte vorrebbe avere la libertà di fare ciò che le pare, in un posto dove nessuno la conosce.

Era proprio quello che stava facendo quella sera, però sono apparso io. Noto subito che è imbarazzata, si sente come scoperta nell'andare a vedere un film dal titolo un po' osato.
Io cerco subito di sdrammatizzare e non farla sentire a disagio, di comunicarle che non c'è niente di male. Anch'io sto facendo lo stesso, non c'è nulla di cui si debba vergognare.

Vediamo il film seduti fianco a fianco. Poi l'accompagno all'hotel, lo stesso dove sono alloggiato io.

Arrivati alla sua camera mi invita a entrare. Apre il frigorifero e comincia a offrirmi specialità della sua terra, di tutto e di più. È così gentile. Parliamo di tante cose. Il ghiaccio è rotto.

E dopo aver mangiato, mangiato e ben bevuto... mi dice che io e lei potremmo fare una cosa...

Capisco al volo. Non me l'aspettavo e mi assalgono mille dubbi. A trent'anni ero ancora vergine, mai avuto una fidanzata, mai toccato una tetta, sempre rifiutato da tutte le ragazze che avevo tentato di approcciare. Forse sbagliavo io qualcosa, forse erano loro ad essere troppo sospettose o pretenziose, chissà... Fatto sta che ad esperienza sono a zero.

E poi non ci siamo ancora dati la mano, né abbracciati, né baciati, né accarezzati... passare così di colpo, da zero a cento... posso reggere tanta accelerazione?
Alla fine per paura dell'ignoto, per la tanta repressione così condizionante, che diceva che guai anche solo a vedere una donna nuda... lascio cadere il discorso e non facciamo nulla.

Peccato, davvero. Sarebbe stata la mia prima volta, e probabilmente anche la sua. Dovevo essere più ribelle da giovane, e invece lo sono di più adesso. Sono fatto un po' alla rovescia.

Potessi tornare indietro, la tratterei come una regina. La farei godere come meglio so, e che non lo dimentichi mai.

VS0R230626
00venerdì 3 novembre 2023 14:32
Sai che me l'aspettavo che gli uomini intendessero come seconda possibilità il non perdere una lasciata? 😁
Consolati, magari l'acqua cheta con qs tattica si era già scopata la metà dell'ufficio e ti sei evitato una gonorrea ;-).
Storia carina, dai !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com