Scusate il pippone. Uomini shockanti: vi è mai capitato?

Pagine: [1], 2, 3
Una_jana
00sabato 21 gennaio 2023 12:04
Eccomi, primo post sul quale spero di ricevere qualche parere che mi possa far capire che non sono diventata matta all'improvviso...
Racconto in breve: frequentavo un ragazzo da circa 5 mesi. Lui single, io single. Frequentazione a distanza perchè si viveva e lavorava a circa 700 km di distanza. Ci conosciamo assolutamente per caso, per una questione "lavorativa", tramite un amico in comune che lo mette in contatto con me perchè aveva bisogno di aiuto per risolvere una questione contrattuale.
Partita benissimo sin da subito, con i migliori presupposti da parte di entrambi. Ci piacciamo subito moltissimo.
Durante le feste di Natale non abbiamo potuto vederci per cause di forza maggiore. E quindi ci vediamo nel ponte dell'Epifania. Scende lui da me, passiamo il week end insieme.
Tutto bellissimo, tutto toppissimo, tutto luccicoso.
Ci salutiamo all'aeroporto con l'idea che, a fine febbraio, sarei salita io da lui per una settimana.
In questi mesi di frequentazione ci leghiamo molto. Io molto molto presa (come una cogl....na). E lui pure (o così mi sembrava).
Ci si dicono cose importanti a vicenda e quando si sta insieme è sempre tutto top. Ma anche a distanza, mai litigato, anche perchè 5 mesi sono comunque pochi ed eravamo praticamente all'inizio della conoscenza.
Due giorni dopo che ci siamo salutati, mi sveglio una mattina con un pensiero, una sensazione. Premetto che non amo molto i social, ho solo intagram ma non sono un'utente molto attiva. Però ho una sensazione strana, e senza pensarci due volte, per curiosità, decido di aprire un profilo tik tok. Poi, sentendo sempre parlare di questo social, ero curiosa di capire cosa ci fosse di così divertente.
Apro il profilo e cerco subito il suo. Vedo un suo video che risale a fine novembre 2022 e, sotto, leggo il commento di una tipa: "Amore mio, sei la mia vita" con tanto di cuoricino rosso................ E lui che risponde: "Anche tu la mia, sempre"..............
Mi parte la brocca. I messaggi non erano scritti in italiano perchè la tipa non è di origine italiana, ma io conosco bene quella lingua e non serviva essere traduttori esperti per tradurli.
Aspetto e rifletto.
A fine giornata ci sentiamo e gli chiedo spiegazioni, ammetto in modo non molto sereno. Lui ride, mentre io gli chiedo solo delle spiegazioni valide e soprattutto la verità. E lui continua a ridere. La conversazione che segue è la seguente:
io: "Mi puoi spiegare chi è questa ragazza e che rapporto c'è o c'era tra di voi?" (con toni e parole non esattamente calmi, ammetto)
lui: "Tranquilla, io non ho niente da nascondere. Lei è la tipa del mio amico. Non la sento, non ho il suo numero, ma capita di salutarci quando chiamo il mio amico e lei è lì".
io: "E come mai siete così in confidenza da dirvi certe cose? Mi sembra strano, visto che è la tipa del tuo amico..."
Lui: "é normalissimo per me, ha detto una cosa gentile e io ho risposto in modo gentile. Cosa dovevo dirle?"
Io continuo ad agitarmi perchè, oltre a darmi risposte del ca...o, mi ride in faccia.
Lui: "Se vuoi ti ci metto in contatto, ma non vive in Italia e non parla italiano. Mi faccio mandare un messaggio da lei, in inglese, e poi te lo giro tradotto. Ora devo andare a lavoro. Ne parliamo domani mattina così ti posso spiegare meglio".
La chiamata finisce qui.
La sera avevo una strana sensazione. Decido di fare la persona psicopatica, che io generalmente non sono. Cerco lei su tutti i social e vedo che non ci sono più contatti: lei non segue lui, e lui non segue lei. Mi sembra una cosa molto strana, visto che sono così amici. Vedo poi che lui ha cancellato i commenti incriminati.
E, cosa fondamentale, scopro che mi ha detto delle balle allucinanti: lei parla benissimo italiano e vive e lavora in Italia, e sapete dove esattamente??? Proprio nella sua stessa città...
Mi inca...o come una iena perchè anzichè dirmi la verità, ha inventato balle, forse per paura che io la potessi contattare e scoprire qualcosa di strano... così mi viene da pensare...
Lo chiamo alla pausa del lavoro, gli dico chiaramente e con toni molto agitati che ho scoperto che mi ha raccontato balle e che volevo una spiegazione per capire cosa c'era con questa e perchè ha detto balle quando gli ho chiesto la verità.
Lui: "La pausa sta finendo, io devo rientrare a lavoro, ne parliamo appena finisco e rientro a casa, tranquilla. Io ho la coscienza a posto, sono sereno. Quella che non ha la coscienza a posto sei tu: stai pensando male perchè vuol dire che non ti fidi di me".
Io: "Domani ne parliamo e, per favore, vorrei spiegazioni vere e non altre balle, perchè altrimenti così non si va da nessuna parte".
MORALE DELLA FAVOLA: mi ha fatto ghosting. Quella è stata l'ultima volta che l'ho sentito. Nei tre giorni successivi ho provato a scrivergli e chiamarlo, in tutti i modi e con ogni mezzo, ma niente. Non mi ha bloccata, ma non risponde. Completamente sparito.
Oggi sono 8 giorni che è diventato un fantasma.
Questa cosa di essere scansata così, senza un minimo di spiegazione non mi era mai mai capitata nella vita.
Io mi chiedo gli uomini che ca...o di problemi hanno.
Il suo comportamento chiaramente mi fa capire che ho scoperto qualcosa che non dovevo scoprire e che, non sapendo come uscirne, ha pensato bene di fare la cosa più semplice: sparire.
Ma dico io: come cavolo fa una persona a comportarsi in questo modo? Anzichè spiegare, dicendo la verità, inventa balle e poi sparisce pure come se fosse lui ad aver subito un torto e non il contrario..
Cioè ma le persone stanno bene????
Inutile dire che io sono senza parole. L'ho mandato a quel paese e non lo voglio vedere più, neanche se me lo regalassero.
Ma ca...o, possibile che ci sia gente che arriva a comportarsi in questo modo? Senza un minimo di rispetto per l'altra persona, che soffre e che viene trattata di merda senza motivo??? Ma ce la facciamo?
Finito il pippone, scusate.
Se avete un punto di vista, consiglio o esperienza simile, vi aspetto. Mi farebbe piacere ricevere un riscontro dalle donne, ma anche dagli uomini presenti.
Sono una iena ora e sono totalmente schifata dal genere umano e dal genere maschile in particolare🤦‍♀️.
Norge
30sabato 21 gennaio 2023 12:15
Perdonami, capisco il tuo malessere... Io sono un uomo ma non mi sento così str....o. Secondo me non è una questione di genere maschile o femminile ma caratteriale della persona.

Premetto che non amo i social e non mi interessano fb, Instagram ecc ...
A mio parere se una persona non ha nulla da nascondere si siede e tenta di chiarire se fa ghosting vuol dire ,perdonami ,che non vuole skazzi e non vuole impegnarsi più di quel tanto.
Una donna può essere pure gelosa ok ma parlarsi e chiarirsi non ha mai fatto male a nessuno.

Fossi in te aspetterei che lui si metta in contatto. Tu hai fatto già molto. Non ti chiama... Non hai perso nulla, anzi tutto di guadagnato sotto un' altra prospettiva
jZLD221229
10sabato 21 gennaio 2023 12:24
Maronna, era veramente un romanzo …
Beh, io ritengo che la risposta l’hai avuta già, leggendo quello che si scrivevano sul social, poiché era irrealistico pensare che lei fosse solo un’amica…

Nondimeno, è noto che le relazioni a distanza sono molto difficili da portare avanti per tutta una ragione di motivi. Soprattutto perché si prestano facilmente per nascondere quello che non si vuole far conoscere di sé all’altra persona.

Perciò, hai fatto solo un brutto incontro, che nel mondo in cui viviamo ci sta.
Non so la tua età e peraltro non ti conosco, in quanto nel periodo in cui tu scrivevi su Amando, io non c’ero…

Quindi, se sei giovane hai fatto un’esperienza che comunque ti farà crescere e fortificherà il tuo carattere, per cui in seguito farai scelte sicuramente più ponderate.
Se invece sei già matura e di acqua ne è già passata parecchia sotto i ponti
beh, non abbatterti, comunque, nella vita non si sa mai…
In bocca al lupo 🍀.
LaPeppa
10sabato 21 gennaio 2023 12:25
Wow...Jana o jena???

Con tutte le ragioni! Jena anche perché hai ascoltato il tuo istinto 👍👍👍

Concordo con Norge, esistono persone scioccanti, non tanto uomini o donne.

Capisco anche il prepotente fastidio, perché sembrano bugie inutili, soprattutto quando vengono "scoperti".
Nel senso che fatta la frittata, per me è più apprezzabile chi a quel punto schiettamente dice la verità.

Lui è un pirla e a te è andata bene scoprirlo subito, anche se in questo momento non deve essere facile.

Se posso: non stare ad inseguirlo o a cercare spiegazioni
Danae
10sabato 21 gennaio 2023 12:48
Intanto, mi dispiace per la disavventura, purtroppo tipi/e così esistono e possono capitare, però meglio averlo scoperto all’inizio della storia che tra altri 5 o 6 mesi no?
Fa male sentirsi non considerati, ma basta essere coscienti che è chi ghosta a non valere nulla e ti rompe solamente di averci perso tempo.

Non so se queste cose capitano di più adesso rispetto al passato, ma in generale mi sembra che le persone abbiano sempre meno considerazione le une delle altre, in un mondo dove il benessere individuale diventa centrale a discapito del benessere collettivo (i rapporti sociali questo sono).
Poi questa è una riflessione mia e approfitto la disavventura di Jana per parlarne.
Si punta tanto sull’importanza di stare bene da soli, che è una condizione utile sicuramente, ma ci si dimenticata che l’uomo è sociale e tanti benefici li trae proprio dallo stare insieme agli altri.
Boh...non credo che si sia preso la direzione migliore 🙄
Andromeda88
10sabato 21 gennaio 2023 13:33
Ciao cara, non è che sei l'ex di Numero e lui ci ha raccontato un altra versione?😅, sarebbe troppo forte.
Sto scherzando.

Di uomini shoccanti, io ho conosciuto ben peggio, il tuo ex è "little baby" a comparazione con alcuni conosciuti da me.
Ma pure io come te avevo un gran sesto senso e quando si attivava, erano guai per "gli incolpati",li ho sempre smascherati anche se le chances erano di 2 al milione e gli ho dimostrato che non ero ingenua come forse immaginavano.

Hai trovato un manipolatore bugiardo infedele che non ha manco il coraggio di riconoscere quello che è, è un codardo che ha preferito sparire che ammettere che usciva con altra/e.
Abituati perché oggi giorno è un po la normalità, trovare un uomo onesto e coerente è come vincere il jackpote all'euromilione e se vuoi vincere, devi giocare e prenderti il rischio.
Non considerare che siano tutti come lui, ma apri bene gli occhi e segui l'istinto, l'idealismo ci parla di coscienza e rispetto, la realtà però non rispecchia quello che ci viene insegnato.

oTiN230111
10sabato 21 gennaio 2023 13:34
Jana mi spiace tanto per la brutta avventura. Lui è un coglione e un bugiardo. Perché ha continuato a mentire? Perché i bugiardi quello sanno fare e, come hai riportato, tendono a ribaltare la situazione per far sentire in colpa gli altri. Non gli dare una seconda possibilità, sarebbe basata su nuove bugie. A me è capitato almeno tre volte che uomini raccontassero palle assurde pur di avere una storia, a diverse mie amiche, ma anche amici, pure. Non ti consolerà, ma se non ti era mai accaduto finora significa solo che eri stata fortunata. Esistono tante persone che usano il prossimo per darsi piacere, incuranti del rispetto. Non le si può schivare sempre. Sei fortunata a possedere un sesto senso, anche se non rapidissimo🙄😉. Non star lì ad arrovellarti, non lo merita, ricomincia a proiettarti nel futuro. Un abbraccio.
LaPeppa
10sabato 21 gennaio 2023 13:46
@Danae

Scusate, un po' OT

Danae penso che ci sia un fraintendimento.
Stare bene da soli è condizione per stare bene con gli altri.
Questo puntare a stare bene da soli è il contrario dello stare bene come condizione utile. È condizione necessaria, altrimenti dell'altro, degli altri, facciamo solo degli oggetti da cui trarre ciò che ci interessa.

È proprio per essere sanamente sociali.

È ovvio, almeno per me, che non esiste l'indipendenza, si può puntare ad una certa autonomia. A non scaricare sull'altro il nostro malessere e succhiare energie all'altro.
Serve anche per essere onesti e chiari per primi a se stessi, per evitare ciò che ben scrive Rimmel:. "Esistono tante persone che usano il prossimo per darsi piacere, incuranti del rispetto".

Non solo nelle relazioni di coppia, oltretutto.

Mia opinione.
TheGlitch
10sabato 21 gennaio 2023 13:55
Non c'è molto da dire in più, i manipolatori fanno molti danni... la spiegazione è, molto banalmente, che è stronzo e gli facevi comodo. Così come probabilmente gli fa comodo quell'altra. Mi spiace... immagino non ci sia un modo delicato per dirlo.
TermY
50sabato 21 gennaio 2023 17:04
LA spiegazione è molto semplice: teneva il piede in più staffe, una delle quali eri tu. Nel momento in cui una delle staffe crea problemi che non ha voglia di risolvere, smette di usare la staffa. Troverai millanta articoli di altrettanti pseudoconoscitori della mente che descriveranno questo comportamento come narcisista, tossico e bla bla bla.
Tutte cazzate che non ti autreranno a vivere meglio il tuo futuro. La verità, è che hai beccato una persona che non è stata sincera con te: doveva dirti subito che aveva più di un relazione. Non l'ha detto perchè ha temuto scappassi, e ti ha ingannata.
Ecco perchè non da spiegazioni.
La tua rabbia è assolutamente comprensibile e non devi sentirti sbagliata per questo: hai solo beccato una testa di c... (ribadisco: non perchè poliamoroso, ma perchè falso)
Masquerade
20sabato 21 gennaio 2023 18:49
Già mentre leggevo tutta la perfezione iniziale, mi si piegavano le labbra in una smorfia.
Ah l'amour... continuo a pensare che sia una delle parole più abusate. Sia nel considerarsi troppo innamorati così in fretta, sia a chiamarsi troppo amore. Che poi amore, tesoro e appellativi simili sono anche il modo ideale per non sbagliare nome.😏

Forse è ghosting o forse si sta rendendo sempre più desiderabile, ricercato.

In ogni caso, non avrebbe senso stare con una persona di cui non ti fidi, giusto? Quindi fai ghosting tu. E in fretta.
oTiN230111
10sabato 21 gennaio 2023 19:08
Jana, in ogni caso vive a 700km di distanza, o uno si trasferisce e andate a convivere o non c'è storia, e mi sembra che le basi per serena convivenza proprio non ci siano.
SoldatoJoker
30sabato 21 gennaio 2023 19:37
Concordo con Termy: inutile scomodare Freud, Young o Paolo Crepet... È semplicemente un fetente che con la figa a km zero e la figa delle vacanze "esotiche".
L'hai sgamato perché è un coglionazzo: è stata la tua fortuna.
Una_jana
00sabato 21 gennaio 2023 19:59
Re:
Norge (dkyt221216), 21/01/2023 12:15:

Perdonami, capisco il tuo malessere... Io sono un uomo ma non mi sento così str....o. Secondo me non è una questione di genere maschile o femminile ma caratteriale della persona.

Premetto che non amo i social e non mi interessano fb, Instagram ecc ...
A mio parere se una persona non ha nulla da nascondere si siede e tenta di chiarire se fa ghosting vuol dire ,perdonami ,che non vuole skazzi e non vuole impegnarsi più di quel tanto.
Una donna può essere pure gelosa ok ma parlarsi e chiarirsi non ha mai fatto male a nessuno.

Fossi in te aspetterei che lui si metta in contatto. Tu hai fatto già molto. Non ti chiama... Non hai perso nulla, anzi tutto di guadagnato sotto un' altra prospettiva



Nooo, io non aspetto proprio niente. Cosa me ne faccio di un elemento del genere? Già ho i cavoli miei a cui pensare, se devo pure impelagarmi con un tipo simile, anche no! Sto sola e pace e bene! Quello che mi ha sconvolto è proprio il suo modo di reagire, perchè sicuramente non è il primo nè l'ultimo che frequenta più di una persona in contemporanea. Però mi ha lasciato senza parole il suo modo di fare successivo che davvero non mi era mai capitato, forse perchè io sono abituata a parlare, chiarire o, in alternativa, a mandare a cag....re. E finora ho sempre fatto così con i miei ex e viceversa loro con me. Non mi sognerei mai di fare ghosting.
Vabbè, visti i numerosi riscontri, evidentemente è una cosa più comune di quanto mi aspettassi...
Grazie mille per i consigli.
Una_jana
00sabato 21 gennaio 2023 20:02
Re:
Avatar (jZLD221229), 21/01/2023 12:24:

Maronna, era veramente un romanzo …
Beh, io ritengo che la risposta l’hai avuta già, leggendo quello che si scrivevano sul social, poiché era irrealistico pensare che lei fosse solo un’amica…

Nondimeno, è noto che le relazioni a distanza sono molto difficili da portare avanti per tutta una ragione di motivi. Soprattutto perché si prestano facilmente per nascondere quello che non si vuole far conoscere di sé all’altra persona.

Perciò, hai fatto solo un brutto incontro, che nel mondo in cui viviamo ci sta.
Non so la tua età e peraltro non ti conosco, in quanto nel periodo in cui tu scrivevi su Amando, io non c’ero…

Quindi, se sei giovane hai fatto un’esperienza che comunque ti farà crescere e fortificherà il tuo carattere, per cui in seguito farai scelte sicuramente più ponderate.
Se invece sei già matura e di acqua ne è già passata parecchia sotto i ponti
beh, non abbatterti, comunque, nella vita non si sa mai…
In bocca al lupo 🍀.



No figurati, mi considero ancora giovane ma non esattamente giovanissima. Ho 33 anni. E qualche incontro molto sbagliato e qualche storia andata male ce l'ho alle spalle. Infatti non mi preoccupo. Ma mi piaceva avere un vostro riscontro per capire se sono diventata matta io o effettivamente si tratta solo di un povero coglione. E vale la seconda...


Una_jana
00sabato 21 gennaio 2023 20:04
Re:
LaPeppa (V7fd221203), 21/01/2023 12:25:

Wow...Jana o jena???

Con tutte le ragioni! Jena anche perché hai ascoltato il tuo istinto 👍👍👍

Concordo con Norge, esistono persone scioccanti, non tanto uomini o donne.

Capisco anche il prepotente fastidio, perché sembrano bugie inutili, soprattutto quando vengono "scoperti".
Nel senso che fatta la frittata, per me è più apprezzabile chi a quel punto schiettamente dice la verità.

Lui è un pirla e a te è andata bene scoprirlo subito, anche se in questo momento non deve essere facile.

Se posso: non stare ad inseguirlo o a cercare spiegazioni



No no, nessun inseguimento. Ci sono stata molto male i primi giorni. Poi, purtroppo, viste le esperienze passate sono abbastanza veloce nel rimettermi in sesto. Continuo ad essere senza parole ma sono consapevole, come hai detto, di essermi scansata un pirla.
Grazie mille


Una_jana
00sabato 21 gennaio 2023 20:10
Re:
Danae (ayfb221203), 21/01/2023 12:48:

Intanto, mi dispiace per la disavventura, purtroppo tipi/e così esistono e possono capitare, però meglio averlo scoperto all’inizio della storia che tra altri 5 o 6 mesi no?
Fa male sentirsi non considerati, ma basta essere coscienti che è chi ghosta a non valere nulla e ti rompe solamente di averci perso tempo.

Non so se queste cose capitano di più adesso rispetto al passato, ma in generale mi sembra che le persone abbiano sempre meno considerazione le une delle altre, in un mondo dove il benessere individuale diventa centrale a discapito del benessere collettivo (i rapporti sociali questo sono).
Poi questa è una riflessione mia e approfitto la disavventura di Jana per parlarne.
Si punta tanto sull’importanza di stare bene da soli, che è una condizione utile sicuramente, ma ci si dimenticata che l’uomo è sociale e tanti benefici li trae proprio dallo stare insieme agli altri.
Boh...non credo che si sia preso la direzione migliore 🙄



Grazie per aver aperto questa riflessione. In effetti io sono la prima a dire che si deve imparare a star bene da soli. Ma lo dico nel senso che, se so stare bene da sola e se sono in grado di bastarmi, dovrei riuscire a non sviluppare attaccamento verso le persone e dovrei riuscire a godere della loro compagnia (se merita) in modo più sereno, spontaneo e non per il bisogno di colmare la mia solitudine.
Perché, parlo per me, mi è capitato in passato di accontentarmi solo per la compagnia. Che però poi si rivelava sbagliata e si costruiva su basi sbagliate che, infatti, non hanno portato a niente, perchè ero la prima a farlo senza la giusta convinzione, facendomi andar bene le peggiori cose, solo perchè non sopportavo di stare sola e sentirmi sola.
Poi capito questo, si cerca di migliorare un pò. Ed in questo, il tempo aiuta.


Una_jana
00sabato 21 gennaio 2023 20:17
Re:
Andromeda88 (QcHv221203), 21/01/2023 13:33:

Ciao cara, non è che sei l'ex di Numero e lui ci ha raccontato un altra versione?😅, sarebbe troppo forte.
Sto scherzando.

Di uomini shoccanti, io ho conosciuto ben peggio, il tuo ex è "little baby" a comparazione con alcuni conosciuti da me.
Ma pure io come te avevo un gran sesto senso e quando si attivava, erano guai per "gli incolpati",li ho sempre smascherati anche se le chances erano di 2 al milione e gli ho dimostrato che non ero ingenua come forse immaginavano.

Hai trovato un manipolatore bugiardo infedele che non ha manco il coraggio di riconoscere quello che è, è un codardo che ha preferito sparire che ammettere che usciva con altra/e.
Abituati perché oggi giorno è un po la normalità, trovare un uomo onesto e coerente è come vincere il jackpote all'euromilione e se vuoi vincere, devi giocare e prenderti il rischio.
Non considerare che siano tutti come lui, ma apri bene gli occhi e segui l'istinto, l'idealismo ci parla di coscienza e rispetto, la realtà però non rispecchia quello che ci viene insegnato.




😂😂😂Non credo che il pirla possa essere Numero. Però si, sarebbe veramente da ridere se fosse lui🤣
Ma Numero ha una storia simile alla mia? Pure lui ghostato dopo aver scoperto cose strane?
Mi dispiace ma, a quanto pare, siamo in tanti... 😅
Si hai ragione, mi devo abituare perchè io sono stata fidanzata molto a lungo. Poche storie ma lunghe e, nonostante non siano finite per niente bene, non ho mai avuto a che fare con quell'atteggiamento lì e nemmeno con le corna... Che poi magari le ho, fino sopra al tetto di casa, e non me ne sono mai resa conto 😅. Però diciamo che ufficialmente io non ho mai avuto motivi per dubitare e non ho mai scoperto niente del genere. Quindi o finora sono stata immune e molto fortunata. O sono stata scema e non l'ho mai scoperto. Delle due l'una 😅 Comunque è andata dai.
Grazie a te per i consigli.
Una_jana
00sabato 21 gennaio 2023 20:21
Re:
Rimmel (oTiN230111), 21/01/2023 13:34:

Jana mi spiace tanto per la brutta avventura. Lui è un coglione e un bugiardo. Perché ha continuato a mentire? Perché i bugiardi quello sanno fare e, come hai riportato, tendono a ribaltare la situazione per far sentire in colpa gli altri. Non gli dare una seconda possibilità, sarebbe basata su nuove bugie. A me è capitato almeno tre volte che uomini raccontassero palle assurde pur di avere una storia, a diverse mie amiche, ma anche amici, pure. Non ti consolerà, ma se non ti era mai accaduto finora significa solo che eri stata fortunata. Esistono tante persone che usano il prossimo per darsi piacere, incuranti del rispetto. Non le si può schivare sempre. Sei fortunata a possedere un sesto senso, anche se non rapidissimo🙄😉. Non star lì ad arrovellarti, non lo merita, ricomincia a proiettarti nel futuro. Un abbraccio.



Si, esattamente: solo un coglione bugiardo. però vedendo i numerosi riscontri, vuol dire che mi devo proprio abituare a pensare di tutto e tutti. Poi la cosa positiva è che era una frequentazione di pochi mesi, quindi meglio ora che tra qualche mese.
Forse però devo lavorare un attimo sul tempismo... se il mio sesto senso fosse un attimino più veloce, sarebbe meglio😂

Una_jana
10sabato 21 gennaio 2023 20:26
Re:
TheGlitch (hE2V221203), 21/01/2023 13:55:

Non c'è molto da dire in più, i manipolatori fanno molti danni... la spiegazione è, molto banalmente, che è stronzo e gli facevi comodo. Così come probabilmente gli fa comodo quell'altra. Mi spiace... immagino non ci sia un modo delicato per dirlo.



Si si, non serve delicatezza in questo caso. Ho una certa dignità, ancora. Per cui va bene così. Lo trovo allucinante, ma va bene così. Mi sono scansata un fosso, come si dice dalle mie parti.
Grazie mille.


Una_jana
10sabato 21 gennaio 2023 20:30
Re:
TermY (2PJa221212), 21/01/2023 17:04:

LA spiegazione è molto semplice: teneva il piede in più staffe, una delle quali eri tu. Nel momento in cui una delle staffe crea problemi che non ha voglia di risolvere, smette di usare la staffa. Troverai millanta articoli di altrettanti pseudoconoscitori della mente che descriveranno questo comportamento come narcisista, tossico e bla bla bla.
Tutte cazzate che non ti autreranno a vivere meglio il tuo futuro. La verità, è che hai beccato una persona che non è stata sincera con te: doveva dirti subito che aveva più di un relazione. Non l'ha detto perchè ha temuto scappassi, e ti ha ingannata.
Ecco perchè non da spiegazioni.
La tua rabbia è assolutamente comprensibile e non devi sentirti sbagliata per questo: hai solo beccato una testa di c... (ribadisco: non perchè poliamoroso, ma perchè falso)



Penso proprio sia così. Ho beccato una testa di c...
Infatti io non giudico chi ha relazioni poliamorose, ma magari me lo fai presente prima, così io sono in grado di decidere se accettare o meno. In questo caso lui è solo un idiota che, evidentemente, dovevo beccare... Mettiamola così.
Grazie.


Una_jana
10sabato 21 gennaio 2023 20:32
Re:
Masquerade (fnuj230103), 21/01/2023 18:49:

Già mentre leggevo tutta la perfezione iniziale, mi si piegavano le labbra in una smorfia.
Ah l'amour... continuo a pensare che sia una delle parole più abusate. Sia nel considerarsi troppo innamorati così in fretta, sia a chiamarsi troppo amore. Che poi amore, tesoro e appellativi simili sono anche il modo ideale per non sbagliare nome.😏

Forse è ghosting o forse si sta rendendo sempre più desiderabile, ricercato.

In ogni caso, non avrebbe senso stare con una persona di cui non ti fidi, giusto? Quindi fai ghosting tu. E in fretta.



Ma assolutamente si. Ho fatto ghosting pure io, eliminando il numero perchè non vedo proprio possibilità di recupero in nessun senso. Oltre al fatto che non mi interessa perchè una persona simile non ha proprio spazio nella mia vita. Zero proprio. Ho capito l'andazzo ed il personaggio e quindi va bene così.


Una_jana
00sabato 21 gennaio 2023 20:36
Re:
SoldatoJoker (4WSe221203), 21/01/2023 19:37:

Concordo con Termy: inutile scomodare Freud, Young o Paolo Crepet... È semplicemente un fetente che con la figa a km zero e la figa delle vacanze "esotiche".
L'hai sgamato perché è un coglionazzo: è stata la tua fortuna.



Ma infatti io continuo a ripetermi che è stato davvero un caso, una pura casualità come si è svolto il tutto. Se fosse stato un attimino più furbo, avrebbe evitato di scrivere quei commenti su un profilo pubblico... Se fosse stato più scaltro, avrebbe continuato a fare il doppio gioco, senza lasciare traccia e rendendo a me molto più difficile sgamarlo, vista la distanza...
La sua coglionaggine è stata proprio la mia fortuna.


TheGlitch
10sabato 21 gennaio 2023 20:39
Scusate se mi intrometto sul discorso poly, ma i poliamorosi "solitamente" non nascondono queste cose, perché non sono solo relazioni sessuali, sono storie reali accettate da tutte le parti. Se non ti dicono appunto che sono poly, non lo sono semplicemente. Un vero poly ti farebbe pure conoscere le altre se in quel momento ci fossero. Conosco alcune poly e la vivono così. Poi per carità, sono umani pure loro e sicuramente avranno anche storie non poly con tradimenti annessi in certi casi, ci mancherebbe. [SM=p4449754]
Mielez
10sabato 21 gennaio 2023 23:35
a me già solo a leggere il tuo messaggio viene un nervoso che non hai idea..
La tua fortuna è stata di aver scoperto in breve tempo la coglionaggine ridicola di quest'uomo
Mielez
20sabato 21 gennaio 2023 23:37
( mi è partito l' invio..)
La sua fortuna di stare a 700 km di distanza.
Non cercarlo mai più assolutamente e nel caso in cui il pirla si facesse vivo, polverizzalo.

Mi dispiace perchè so quanto dia fastidio un comportamento simile
Una_jana
10sabato 21 gennaio 2023 23:43
@Mielez si esatto, è un comportamento odioso e molto codardo. Negare la possibilità, all'altra persona, di sapere, di replicare, di decidere è proprio da vigliacchi. Mandarsi reciprocamente a quel paese lo trovo molto più rispettoso.
Il nervoso è l'unica sensazione che ora mi rimane, perché per il resto zero. Ho capito il personaggio...
Grazie mille per il tuo consiglio 😊
Una_jana
20sabato 21 gennaio 2023 23:49
@TheGlitch ma infatti io la vedo molto più banale e semplice: è un imbecille che ne sentiva e frequentava due, approfittando della distanza e sperando che gli andasse bene ancora per un po'. Una volta sgamato, non ha avuto le palle di ammetterlo e di scegliere cosa fare, ed ha preferito sparire dalla circolazione. Niente poliamore in questo caso, ma un discorso molto più "terra terra".
Un coglione, insomma.
Mielez
20domenica 22 gennaio 2023 00:04
Coglione è un complimento.
Comunque nel caso dovesse servire, posso prestarti il mio lanciafiamme
TermY
00domenica 22 gennaio 2023 00:43
@TheGlitch
TheGlitch, 21/1/2023:

Scusate se mi intrometto sul discorso poly, ma i poliamorosi "solitamente" non nascondono queste cose...


Si, ok.
Ma siccome "poligamo" non si applica visto che non è sposato con alcuna delle sue fiamme, mi sembrava orribile usare il termine "concubine" o il volgare polytrombante. Ergo, poliamoroso ma bugiardo e fredifrago. Come scrive giustamente Una_Jana: un coglione e pure vigliacco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com