Qualcuno conosce il vero motivo per cui Amando ha chiuso, a parte quello economico?

Pagine: [1], 2
Ilare
00sabato 28 gennaio 2023 23:43
Io sono stato su Amando dal 2012 al 2015.
Ogni due o tre anni facevo una rimpatriata e aprivo una discussione senza però partecipare alle altre.
Durante le festività mi sono affacciato ma ho trovato chiuso.
Ho fatto qualche indagine su altri piccoli forum, ma ho notato in tutti un astio e un rancore del tutto immotivati verso gli ex Amandini.
Poi qualcuno ha cominciato a rispondere e mi hanno dato questo indirizzo, che altrimenti non avrei mai trovato, perchè non è indicizzato.
Ora chiedo qui anche se non ho letto nessuno con cui ho scritto in passato, a parte Souzuke che però ho letto solo in un periodo successivo.
Qualcuno conosce il vero motivo per cui Amando ha chiuso, a parte quello economico?
jZLD221229
10domenica 29 gennaio 2023 08:59
Forse perché temevano che ciclicamente tu aprissi i tuoi topic …😂.
Mah, il motivo è stato senz’altro economico, sai come si dice: senza soldi manco i preti recitano messa.
Danae
10domenica 29 gennaio 2023 10:02
Si, però è strano, o forse meglio dire brutto, che sia stato dato così poco preavviso e nessuno si sia sprecato per una spiegazione ufficiale della chiusura.
Alcuni utenti del forum lo seguivano fin quasi dalla sua apertura, insomma invece di mettere un semplice banner poteva essere mandata una mail con la comunicazione ufficiale a tutti gli iscritti, così da permettere anche a chi non frequentava più di salutarsi o magari lasciarsi dei contatti.
Cosa che è stata fatta certo da qualcuno, ma tutto così veloce...insomma, come ricordo aver scritto anche Rabe, veramente pessima la gestione di questa chiusura 🙄

Ilare ti riferisci al forum Tradimento? O ce ne sono altri?
So che non si può parlare di altri forum lì, ma addirittura chiudere le discussioni di chi cerca informazioni in buona fede (cosa successa ad un’altra iscritta)...bah!
Trale
10domenica 29 gennaio 2023 10:45
Buongiorno Ilare, non mi ricordo di te ma in ogni caso io credo che fosse un mix tra: problemi economici e di adeguamento continuo di regolamenti sulla privacy. Inoltre è possibile che non ne avessero più voglia di gestire quel sito e quel forum. Lecito chiuderlo. Chi si lamenta di poco preavviso mi fa un po' sorridere perché con altrettanto poco preavviso talora chiudono società grandi e vengono licenziati lavoratori; per un forum è stato dedicato fin troppo tempo. A dire il vero io personalmente ho trovato fin patetico sbloccare gli utenti bannati e addirittura scrivere loro per salutare il forum. Però ho sempre trovato irrazionale il comportamento dello staff e quindi ci stava pure quest'ultima sceneggiata di addii. Ciò che mi fa sorridere è il presunto astio verso gli ex Amandini in altri forum, perché? Quali sono questi forum?
Nemes87
10domenica 29 gennaio 2023 14:15
Sulla chiusura di Amando concordo con Trale, mi sembra la spiegazione più plausibile!

Non so se ci siamo conosicuti su Amando, Ilare, io ero mary_svevo e poi kira_aso, ma non scrivevo tanto; ho visto la tua discussione su seduzione italiana, e forse ti riferisci a Fraxo quando parli di astio 🤣 che personaggio, unico nel suo genere, mi sono ammazzata dalle risate leggendo la sua risposta al tuo thread, e sono in lutto perché si è cancellato da questo forum... 😢
Ilare
00domenica 29 gennaio 2023 15:22
@Danae Il forum tradimenti è una vera comica, sono quasi tutti analfabeti funzionali, scrivi a e capiscono b.
Non avendo la pubblicità è diventata una zona di comfort per una ventina di disadattati che ovviamente non vogliono nuovi utenti e fanno di tutto per cacciarli.
Però ho trovato uno, Pincopallino, che mi ha messo sulla strada buona, come dire che anche nella merda può nascere un fiore.
Nei 10 giorni che sono rimasto lì ho visto andarsene una dozzina di nuovi utenti già al primo giorno, gli altri al secondo.
Io sono rimasto un po' perchè mi sono divertito a prenderli per il culo ma soprattutto perchè volevo dalle risposte e ci sono ex Amandini iscritti lì.
Poi si è iscritto Spettrale, utente che c'era già al mio arrivo su Amando, bravo ragazzo mite e per nulla litigioso. E' stato bullizzato all'inverosimile, ah ah ah.
Insomma un manicomio da cui chi può scappa e dove una pensionata che assomiglia a Lucia Annunziata terrorizza i nuovi iscritti, sul modello della bambola assassina.
Da un paio di cui non ricordo nemmeno i nomi sono stato bannato quando ho chiesto di Amando, quello che mi ha dato questo indirizzo è stato quello di Seduzione Italiana, ma anche lì ho trovato subito quello psicolabile di cui parlava Nemes.
Io comunque non credo che il motivo della chiusura sia stato solo quello economico, ma volevo sapere se qualcuno conosceva qualcosa di certo.


Masquerade
00domenica 29 gennaio 2023 15:23
Quale che sia il motivo è accaduta la stessa cosa anche su altri siti, tipo Cosmopolitan.
Il sito resta, i forum vengono chiusi.
Per ora resta solo Al femminile ancora attivo, che io sappia.
LaPeppa
10domenica 29 gennaio 2023 16:29
@ilare

Il fiore Pincopallino è Cavalletto, ex Amandino ed ora trAmandino.
Ilare
00domenica 29 gennaio 2023 16:42
Eh la peppa...mi pareva troppo normale😀😀😀
Ilare
00domenica 29 gennaio 2023 16:54
Io credo invece che la fine di Amando non sia dovuta solo a motivi economici ma ce ne siano molti altri che hanno fatto propendere per la chiusura, motivi strutturali e sociologici, gli stessi che stanno facendo chiudere tutte le edicole più altri motivi strutturali sul web.
Faccio presente che Amando aveva il programma pagato, per tenerlo in piedi bastava un programmatore a gettone e l'affitto di un cloud, una spesa che si poteva coprire con il banner di Google.
Femisia
00domenica 29 gennaio 2023 17:00
Ciao Ilare!
Nemes87
20domenica 29 gennaio 2023 17:51

Poi si è iscritto Spettrale, utente che c'era già al mio arrivo su Amando, bravo ragazzo mite e per nulla litigioso. E' stato bullizzato all'inverosimile, ah ah ah



ma LOL 🤣🤣 questo sarebbe perfetto come epitaffio, forse glielo metto come titolo sotto al nick, ci devo pensare😂
Trale
00domenica 29 gennaio 2023 19:08
Quali sarebbero i problemi strutturali e sociologici?
Ilare
00domenica 29 gennaio 2023 20:01
@Trale Amando era il marker perfetto per osservare il passaggio dalla civiltà industriale a quella digitale.
Utenti di qualità, ragionamenti di senso compiuto e contenuti importanti, non solo demenziali battute.
Un mix completo presentato in una veste accattivante.
I forum, dove vige l'anonimato, sono anche sogno, emozione e fantasia e potevano persino sostituire un libro.
Poi hanno preso piede gli smart, phone, tv e quant'altro e la civiltà è diventata liquida, tutto si brucia nel breve volgere di pochi mesi.
La gente invece di scrivere si è rivolta agli audiovisivi, non legge più e si prevede che giornali e carta stampata non abbiano più di 5 anni di vita.
E' ovvio che con uno smart creare contenuti in un forum è molto più difficile, se poi nel contempo la gente legge solo le prime due o tre righe la pubblicità deve essere concentrata lì, creando ulteriori problemi agli utenti, che si vedono aprire finestre in continuazione, come ad uno spettacolo di fuochi artificiali.
Il passaggio è stato troppo veloce, creando così tra i non nati digitali grossi problemi di stabilità emotiva.
Ma anche i giovani, che non hanno più certezze come il lavoro o la famiglia hanno gli stessi problemi emotivi.
Amando poteva anche essere modernizzato e ristrutturato per renderlo appetibile alla pubblicità, ma un rapido giro nel sottobosco di forumini esistenti mi ha fatto capire che sarebbe stato impossibile trovare nuova linfa per alimentarlo.
Facebook ha poi dato il colpo di grazia, permettendo a chiunque di aprire gratuitamente un forum e diventarne il padrone senza alcun costo.
Questo è un forum gratuito offerto da una di quelle catene che li propongono a tutti e quindi nulla di qualitativo si può pretendere, alla pubblicità, che è una vera e propria mafia, interessano luoghi dove poter inserire i loro spot, che poi non ci sia nessuna resa non ha importanza, oggi la pubblicità vende sè stressa e non i prodotti.

Hanno ucciso l'Uomo Ragno, chi sia stato non si sa
Forse quelli della mala, forse la pubblicità
Hanno ucciso l'Uomo Ragno, non si sa neanche il perché
Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè.

Ilare
00lunedì 30 gennaio 2023 00:33
Dimenticavo la moderazione.
Amando prima i moderatori li pagava, pochissimo, ma li pagava.
Poi per risparmiare si è adeguato agli altri e ha preso casalinghe inquiete che lo facevano come passatempo, tra una faccenda e un'altra.
Ora, (io ha fatto qualche volta il moderatore nella vita reale ed è una cosa difficile), se tu non segui le discussioni la situazione ti sfugge subito di mano e perdi con il ban non solo i cattivi, ma anche i buoni, quelli che il forum lo animavano.
Lo spazio per un grande forum ci sarebbe anche, ma a condizione di riunire gli utenti migliori sparsi sul Web.
La gente si sta stufando di facebook, dove tutto dura solo pochi istanti, ma devi proporre un prodotto semplice dove l'elegia della bernarda i i giochini tipo parole crociate siano relegati in un angolo.
La sezione che funzionava di più su Amando era tradimenti, ma belle storiacce a tinte fosche, tipo racconto erotico, non storielle del tipo mamma ho perso l'aereo.
Sul web, indicizzato bene, c'è un forum, credo si chiami geniv o una cosa del genere, che andrebbe accorpato in un nuovo progetto.

Spettrale
00lunedì 30 gennaio 2023 06:17
Ilare o chi cazzo sei....
ma quante stronzate sai...per essere un modesto utente..sia di Amando che di tradimento. net🙄
Magari qui.. ti danno pure retta..😁
Io bullizzato non credo proprio...visto che li ho presi per il culo fin dal mio primo post 🤣🤣🤣
e presto tornerò a farlo ah ah ah
Piuttosto dicci tu che nickname avevi...
cosi qualcuno si ricorderà di te...in quel brevissimo lasso di tempo inutile in cui hai pertecipato....
Magai no🤭
Per quanto riguarda la chiusura di Amando...non ho capito a cosa serve sapere...
sono cazzi loro punto.😁
Come tutte le cose... finiscono...

Wow
Trale
00lunedì 30 gennaio 2023 08:46
Ilare ora mi ricordo la tua comparsa sul forum e le tue considerazioni social-politiche sul forum, sui PC, sugli smartphone, etc. Mi sembravano, così come mi sembrano ora, un po' forzate. A mio parere gli uomini sono sì un po' pecore ma non così bene organizzati. Amando poi è stato un forum più casalingo di quanto tu ti immagini e non credo avesse pretese di sperimentazione siciale. Per questo tendo ad allontanarmi dalle teorie di complotti: trovo che sia tutto più casuale o.quanto meno che ci sia una grossa percentuale di casuale. Del tipo che alla fine ciò che ha determinato la chiusura può anche essere che erano stufi banalmente.
SoldatoJoker
30lunedì 30 gennaio 2023 09:10
Perché finisce un forum come amando?

Può servire per capire cosa vive un amministratore di un forum tipo il defunto Amando, quanto scritto da un altro amministratore ai propri forumini:

"Confesso, ne ho le scatole piene delle dinamiche che state generando, dei messaggi di posta che mi arrivano, di chi si lamenta di una cosa, di chi si incazza per altro, di chi pretende senza fare il minimo sforzo, di chi ingiuria, di chi mi manda 200 mail per spiegarmi come - poverino - si senta vessato etc etc.

Per ora basta. Per un po' non si potrà commentare, né sfogarsi. Sono indeciso se togliervi anche i messaggi privati che al momento lascio ma ci penserò.

Non so se e quando sblocchiamo tutto e soprattutto questa decisione non dipende da voi quanto da me.

Mi avete sinceramente e segnatamente rotto le palle, ecco..."


Il forum in questione non ha più riaperto benché sia ancora lì on line.


LaPeppa
00lunedì 30 gennaio 2023 09:45
MORALE

Cerchiamo di non sfracassare le palle a Nemes
Spettrale
00lunedì 30 gennaio 2023 09:48
Se fosse stato per me...avrei chiuso Amando molto tempo prima...prima che entrasse in coma profondo 😎
Ma non sono stati molto intuitivi🤭
però qui si fanno ancora le pippe mentali...sul come e sul perché.🤔..quando non c'è proprio niente da spiegare...evidentemente la malattia da forum è stata devastante 🤣🤣🤣🤣

Ma poi non ho capito....ha chiuso un forum prestigioso..e famoso come Clarence...con un utenza 100 volte se non mille ...di più... frequentato anche da personaggi famosi..con il calendario che faceva faville a livello nazionale 😋💋👄per la figa che ci partecipava🤩

Amando al confronto era davvero una caccola ah ah ah
Anche postare. It era di gran lunga superiore..eppure non esistono più..
Presto sparirà pure questo...e qualcuno si chiederà ancora....
perché ha chiuso?
🤣🤣🤣🤣


Spettrale
00lunedì 30 gennaio 2023 09:58
Nemes87, 29/01/2023 17:51:


Poi si è iscritto Spettrale, utente che c'era già al mio arrivo su Amando, bravo ragazzo mite e per nulla litigioso. E' stato bullizzato all'inverosimile, ah ah ah



ma LOL 🤣🤣 questo sarebbe perfetto come epitaffio, forse glielo metto come titolo sotto al nick, ci devo pensare😂

Epitaffio a tua sorella
🤣🤣🤣🤣🤣

Wow
Danae
10lunedì 30 gennaio 2023 10:13

Se fosse stato per me...avrei chiuso Amando molto tempo prima...prima che entrasse in coma profondo 😎


E invece, guarda te, stai ancora qua a sfracassarci 🤣
Spettrale
00lunedì 30 gennaio 2023 10:17
Danae (ayfb221203), 30/01/2023 10:13:


Se fosse stato per me...avrei chiuso Amando molto tempo prima...prima che entrasse in coma profondo 😎


E invece, guarda te, stai ancora qua a sfracassarci 🤣

Sarò ripetitivo...
Ma io..sono io😁

E voi.......🤔





Te lo risparmio

🤣🤣🤣🤣🤣🤣


Wow
Alebabi73
00lunedì 30 gennaio 2023 10:19
Re:
LaPeppa (V7fd221203), 29/01/2023 16:29:

@ilare

Il fiore Pincopallino è Cavalletto, ex Amandino ed ora trAmandino.




ma peppa pure tu sei su tradimento.net?
tutti la siete????
Danae
10lunedì 30 gennaio 2023 10:24
Alebabi, se vai a leggere, anche senza iscriverti, ti accorgi chi sono gli utenti dell’ex amando.

Spettrale...adesso ti ricorderemo tutti come “bravo ragazzo” 🤣🤣🤣🤣
Alebabi73
01lunedì 30 gennaio 2023 10:25
Re:
Nemes87, 29/01/2023 14:15:

Sulla chiusura di Amando concordo con Trale, mi sembra la spiegazione più plausibile!

Non so se ci siamo conosicuti su Amando, Ilare, io ero mary_svevo e poi kira_aso, ma non scrivevo tanto; ho visto la tua discussione su seduzione italiana, e forse ti riferisci a Fraxo quando parli di astio 🤣 che personaggio, unico nel suo genere, mi sono ammazzata dalle risate leggendo la sua risposta al tuo thread, e sono in lutto perché si è cancellato da questo forum... 😢




nemes faccela leggere che ora sono curiosa! puoi postarla qui?
ahahahha
Spettrale
00lunedì 30 gennaio 2023 11:16
Danae (ayfb221203), 30/01/2023 10:24:

Alebabi, se vai a leggere, anche senza iscriverti, ti accorgi chi sono gli utenti dell’ex amando.

Spettrale...adesso ti ricorderemo tutti come “bravo ragazzo” 🤣🤣🤣🤣

Anche no...🤣🤣
Di sicuro nessuno si ricorderà di...te😁

Wow
Danae
00lunedì 30 gennaio 2023 11:22
Little Luis, perché il tuo obbiettivo è essere ricordato nei vari forum in cui intervieni?
Spettrale
00lunedì 30 gennaio 2023 11:24
Non è mai stato un mio obiettivo...
Viene da se 😁
Mielez
10lunedì 30 gennaio 2023 11:36
Credo che la motivazione sia semplicemente perché non riuscivano più a " starci dietro", come si suol dire.
Sia a livello economico sia a livello di tempo ed impegno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com