La donna di un amico

Pagine: [1], 2, 3, 4
Stefano
00sabato 18 novembre 2023 11:12
Voglio esporvi una mia situazione, per avere un parere esterno e per fare chiarezza.
Come sapete, da due mesi e mezzo ho iniziato a frequentare il Corso di Specializzazione in chirurgia plastica. Insieme a me, ci sono colleghi tutti più giovani di me (io sono alla seconda specializzazione, loro alla prima), di 4-5 anche 6 anni: normale che sia diventato un po' il "leader" del gruppo, quanto meno perché avendo più esperienza di loro (qualcuno non ne ha proprio nessuna) mi chiedono sovente consigli e pareri.
Un paio di settimane fa, per cementare lo spirito di gruppo, ho deciso di organizzare una cena (serata in pizzeria, niente di che), proposta accolta con favore da tutti.
Ci siamo raccolti fuori dalla pizzeria a chiacchierare prima di entrare ( faceva ancora caldo): quasi tutti avevano portato anche il/la rispettivo/a partner (io, essendo single, ero invece solo).
Quando è arrivata la ragazza (la chiamerò Paola) di uno dei colleghi (lo chiamerò Sandro) è stato come se fossi stato colpito da un cazzotto in piena faccia: bella, bellissima, affascinante, con un sorriso che strega. Lei, col sesto senso che solo le donne hanno, si è accorta subito che mi aveva colpito, e la cosa sembrava non dispiacerle affatto, visto che largheggiava in sorrisi nei miei confronti.
Arrivati al tavolo che ci avevano preparato, ho manovrato per sedermi alla sua destra mentre Sandro si sedeva alla sua sinistra.
Per tutta la serata ho monopolizzato la sua attenzione col mio tema favorito, i viaggi. In particolare, mi sono dilungato sul mio recente viaggio negli USA: lei era molto colpita dai miei racconti, mi seguiva affascinata... Mi ha detto che, poverina, non era mai uscita dall'Italia... Sospetto che sia perché Sandro è un animale stanziale, uno che non sa le lingue: me ne ero già accorto, pensate, un medico che fa fatica persino a leggere un articolo in inglese (l'inglese medico è facilissimo, anche un imbranato lo capisce: lui no).
Dopo un po', però, pur non essendo particolarmente sveglio, Sandro ha capito che mi stavo allargando un po' troppo con la sua ragazza... Adducendo un impegno improvviso, è andato via, trascinandola con sé, senza neanche aspettare il dolce.
Inutile dire che non mi sono certo rassegnato a non vederla più: avrei potuto contattarla tramite social, ma io sono uno che preferisce il rapporto diretto. Peraltro, non mi era particolarmente difficile, essendo anche lei è una specializzanda, in Pediatria: con una scusa sono andato nel suo reparto accampando la necessità di una consulenza ed ho chiesto di lei.
Esaurito rapidamente il pretesto, l'ho invitata a prendere un caffè e lei ha accettato volentieri.
Abbiamo ripreso la conversazione del giorno prima, questa volta con maggiore libertà visto che non c'era Sandro al suo fianco.
Ho così saputo che stanno insieme da quasi dieci anni, dai tempi del liceo (sono ambedue di un paesino del sud), e che i loro genitori stanno organizzando giù il loro matrimonio per la prossima estate, ma lei è entrata in crisi, non sa più se vuole sposarlo, anzi non sa più se vuole continuare a stare insieme a lui
La rivelazione del prossimo matrimonio mi ha un po' destabilizzato, ma non per questo ho desistito: quella ragazza "mi fa sangue", mi è entrata nella testa e non riesco più a farmela andare via.
Il caffè mattutino è diventato un rito quotidiano, ci sono scappati anche dei baci furtivi, e, finalmente, è arrivato il momento di far fare un salto di qualità al nostro rapporto: Sandro è partito questo week end per andare giù al paesello (ha la nonna che non sta bene) ed io ne ho approfittato per invitare Paola stasera a cena, cosa che lei ha accettato subito. Ho scelto un ristorante romantico, con una meravigliosa vista su Roma e conto di non far finire la serata con la cena.
E vengo ai motivi, meglio alle domande, di questo post:
Io un po' di rimorso ce l'ho, anche se Sandro non è, tecnicamente, un "amico": lo conosco da due mesi e non ho mai interagito particolarmente con lui. In più mi consolo pensando che, in fondo, gli sto facendo un favore visto che rischiava di sposare una donna che non lo amava. Non sarei, eventualmente io, la causa della loro crisi, al massimo la scusa per farla emergere.
Se le cose andassero avanti, come spero, ci sarà il problema del rapporto che dovrei tenere a quel punto con Sandro: con cui, volente o nolente, dovrò trascorre 5 anni a stretto contatto quasi quotidiano in reparto. Non che temi reazioni violente da parte sua: è un mingherlino timido che non sa nemmeno come è fatta una palestra, non oserebbe mai alzare le mani su di me. È innegabile, però, che il clima all'interno del gruppo si guasterebbe: anche perché sospetto che più di qualche collega prenderebbe le sue parti contro di me, e non sarebbe bello.
Io vorrei proporre a Paola, sempre se le cose vanno come spero io, di tenere nascosta per il momento la nostra relazione: eventualmente arrivare alla rottura del loro rapporto in modo indipendente e solo dopo, molto dopo, farci vedere in giro come una coppia.
Questo, egoisticamente, anche perché pure io vorrei prendermi del tempo per capire cosa voglio esattamente da questa ragazza: io sono refrattario ad intraprendere una storia seria, ho un vissuto troppo pesante alle spalle per poter anche solo prendere in considerazione una simile ipotesi: a me onestamente, al momento, andrebbe pure bene intraprenderne una relazione clandestina con lei mentre continua a stare insieme a Sandro, però già lo so, ne sono sicuro, che non accetterebbe mai. Almeno, con questo escamotage, mi prenderei del tempo per decidere.
A proposito: mi sto comportando un po' da bastardo, secondo voi?🤔
VS0R230626
00sabato 18 novembre 2023 12:32
Ti rispondo brevemente, perchè la serata si avvicina.
Mi metto al posto di Sandro e di Paola.
A Sandro faresti un piacere : nessuno merita di sposare una donna in crisi che si fa domande sui propri sentimenti. La bellissima 100% sicuro che lo riempirà di corna e, anche restassero insieme, al meglio si concentrerà sul lavoro, alla peggio diventerà scontrosa e lamentosa. Fagli un regalo : scopatela! Al contrario, continuare a frequentarlo mentre te la scopi sarebbe vile e meschino : se uno tira fuori il c@zzo, deve anche tirar fuori i cogli@ni.
Paola : non so se le faresti un piacere. Parlatene qs sera. Fra l'altro, forse, dopo averti scopato rivaluterebbe il rapporto col fidanzato. Succede spessissimo😛😂
LaPeppa
00sabato 18 novembre 2023 12:35
Bastardo? Valuta tu.
Mi piace l'attenzione al fatto che Sandro sia mingherlino. Se fosse stato un po' bestia, Paola rischiava di farti sangue ma in un altro modo 😂😂😂
Poi diciamo di esserci evoluti: macché, la fisicità ha ancora un bel peso nelle relazioni e nella società. L' avvocato viene molto dopo 😁

Ti stai complicando la vita. Come in tutte le storie che nascono sul posto di lavoro.
Questo proprio al di sopra di tutto: dei dubbi, della moralità, ecc...
VS0R230626
00sabato 18 novembre 2023 12:38
peppa, sei crudele, la fidanzata di un parente o di un amico di infanzia sarebbe peggio, no ? :-)))
LaPeppa
00sabato 18 novembre 2023 12:45
Stelin (VS0R230626), 18/11/2023 12:38:

peppa, sei crudele, la fidanzata di un parente o di un amico di infanzia sarebbe peggio, no ? :-)))

Stelin leggendo il topic mi è venuto naturale concludere la frase: la fidanzata di un amico non si tocca.

Sandro e Stefano non sono amici, sono colleghi. Lei pure. So che sul posto di lavoro è facile che possano nascere storie: in fondo si passa lì gran parte del tempo da svegli.
Per questo personalmente lo considero uno dei posti meno indicati in cui avere una relazione, clandestina per di più. Solo casini.
VS0R230626
00sabato 18 novembre 2023 12:49
Peppa, ero altamente ironica ;-). Io mi sono messa al posto di Paola e Sandro, al posto di Stefano..........passo !
SiLaDoMaQuiNo
00sabato 18 novembre 2023 12:51
@LaPeppa
LaPeppa, 18/11/2023:

Stelin leggendo il topic mi è venuto naturale concludere la frase: la fidanzata di un amico non si tocca



Posso? Posso?
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂😂
Rakosi89
00sabato 18 novembre 2023 12:52
LaPeppa (V7fd221203), 18/11/2023 12:35:

Bastardo? Valuta tu.
Mi piace l'attenzione al fatto che Sandro sia mingherlino. Se fosse stato un po' bestia, Paola rischiava di farti sangue ma in un altro modo 😂😂😂
Poi diciamo di esserci evoluti: macché, la fisicità ha ancora un bel peso nelle relazioni e nella società. L' avvocato viene molto dopo 😁

Ti stai complicando la vita. Come in tutte le storie che nascono sul posto di lavoro.
Questo proprio al di sopra di tutto: dei dubbi, della moralità, ecc...

Più che altro pensare che chi non fa palestra e non è fisicato non possa fare male comporta grossi rischi 🤣


Riguardo al topic, più che bastardo sembri viscido... sia con lei che con lui e per il tuo modo di esprimerti...
Hai chiesto tu il parere eh 😁
Nemes87
00sabato 18 novembre 2023 12:52
Stefano, mi raccomando, falla bere poco stasera che non vorrei che finisse come l'altra volta 😂😂😂
LaPeppa
00sabato 18 novembre 2023 12:54
SiLaDoMaQuiNo (2KK9221203), 18/11/2023 12:51:

@LaPeppa


Posso? Posso?
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂😂

Bè ora devi: sono curiosissima!
SiLaDoMaQuiNo
00sabato 18 novembre 2023 12:57
@LaPeppa ci hanno provato con me più di tutti, proprio gli amici del mio ex. Tra cui proprio il suo migliore amico!
Parole,parole, parole...
Non ce n'è. Gli uomini per certe cose non guardano in faccia nessuno. Ci sono stata? Eh... Chi lo sa? 🤣😂
LaPeppa
00sabato 18 novembre 2023 13:58
Ma mentre eravate insieme? O a relazione conclusa?
Curiosità mia
Nemes87
00sabato 18 novembre 2023 13:58
SiLaDoMaQuiNo (2KK9221203), 18/11/2023 12:57:

@LaPeppa ci hanno provato con me più di tutti, proprio gli amici del mio ex. Tra cui proprio il suo migliore amico!
Parole,parole, parole...
Non ce n'è. Gli uomini per certe cose non guardano in faccia nessuno. Ci sono stata? Eh... Chi lo sa? 🤣😂

Sila, ma il tuo ex era mingherlino? o emanava testosterone? solo per capire 😝

parlando seriamente, credo che avvenga spesso quando si frequenta un gruppo di amici, le simpatie saltano fuori
SiLaDoMaQuiNo
00sabato 18 novembre 2023 14:06
@LaPeppa eravamo sposatissimi e in tempi non sospetti.

@Nemes no no, non è neanche un colosso ma un uomo ben piazzato.

Cmq anche dalle amiche bisogna pararsi il didietro. A me non è successo o forse... Non lo so. Ho avuto dei dubbi. Ma anche quelle non sono di certo sante donne 🤬

Dov'ero_io_a_quell'ora
00sabato 18 novembre 2023 14:41
Tu ci hai provato, ma lei non è che si sia tirata indietro. Ognuno affronti le proprie responsabilità.
Le relazioni che partono dalla scuola e si protraggono lungo gli anni sono un po' rischiose per la coppia perché -secondo me- la voglia di fare altre esperienze prima o poi arriva.

Certo ritrovarsi la tresca scoperchiata sull'ambiente di lavoro sarebbe una bella noia.

Su come ti sei comportato non voglio sindacare perché ognuno ha i propri punti di vista. Personalmente ti auguro di riuscire nel tuo intento ma ti auguro altrettanto che lei abbia la testa sulle spalle per reggere la situazione.
Norge
00sabato 18 novembre 2023 15:05
LaPeppa (V7fd221203), 18/11/2023 12:45:

Stelin leggendo il topic mi è venuto naturale concludere la frase: la fidanzata di un amico non si tocca.

Sandro e Stefano non sono amici, sono colleghi. Lei pure. So che sul posto di lavoro è facile che possano nascere storie: in fondo si passa lì gran parte del tempo da svegli.
Per questo personalmente lo considero uno dei posti meno indicati in cui avere una relazione, clandestina per di più. Solo casini.

Sottoscrivo... Al lavoro e nel palazzo meglio non mostrare il ....
Stefano
00sabato 18 novembre 2023 16:43
Bene: grazie a tutti per i vostri commenti ed anche per le vostre critiche, pure le più crude: del resto, vi ho chiesto io di darmeli.
Mi hanno dato degli spunti di riflessione, in particolare sul problema che, in parte, avevo evidenziato pure io: l'atmosfera pesante che rischio si crei sul lavoro.
Per questo sarà fondamentale che (ammesso la cosa quagli fino in fondo: finora solo qualche bacio c'è stato...) la rottura tra di loro (che francamente mi sembra inevitabile) non sembri legata all'inizio di una nostra relazione...
Ovviamente non gliene parlerò oggi: stasera spero che l'incontro viaggi su ben altri binari 😁
Ma prima che Sandro torni dal paesello, è un argomento che dovremo affrontare. E dovrò trovare le parole "giuste" per convincerla a fare come dico io senza irritarla.
Fortunatamente non mi manca né la fantasia né la parlantina... 😉
Il "viscido" vi saluta, vi aggiornerò domani.
LaPeppa
00sabato 18 novembre 2023 17:10
Stefano non sarei così convinta che la rottura tra di loro sia inevitabile.

In bocca al lupo, ma non per quello che pensi tu.
Femisia
00domenica 19 novembre 2023 15:17
Re:
Norge (dkyt221216), 11/18/2023 3:05 PM:

Sottoscrivo... Al lavoro e nel palazzo meglio non mostrare il ....


Ma se nasce una simpatia, la butti via? 😄


Dirò la mia anche se al titolare del 3D fregherà poco. 🤣

Secondo me, non c'è nulla di male a provarci se nasce qualcosa/si avverte un'attrazione, magari bisognerebbe mettere in chiaro le cose, evitando i magheggi finali, perché il tipo non è il vostro burattino.





Masquerade
00domenica 19 novembre 2023 16:02
Re:
Stefano (tbct230131), 18/11/2023 11:12:




A proposito: mi sto comportando un po' da bastardo, secondo voi?🤔



Sì. Un po' sì. E fondamentalmente lo sai se già ti ritrovi a cercare degli alibi che possano giustificare il tuo comportamento.
Il favore il tuo "amico" non te l'ha chiesto, quindi almeno affronta con coraggio quello che stai facendo.
Detto ciò, le relazioni possono finire dopo 1 anno, dopo 10 e anche dopo 20, quindi se c'è questa attrazione tra voi provate a viverla alla luce del sole e non alle spalle di altre persone.

Stefano
00domenica 19 novembre 2023 16:24
Re:
LaPeppa (V7fd221203), 18/11/2023 17:10:

Stefano non sarei così convinta che la rottura tra di loro sia inevitabile.

In bocca al lupo, ma non per quello che pensi tu.



Avevi ragione tu, LaPeppa, dopo stanotte siete autorizzati a dirmi che io di donne non ci capisco un cazzo... Non che le cose non siano andate come io volevo che andassero: solo che non sono andate del tutto come io PENSAVO che andassero...
Mi spiego meglio.
Ieri sera sono andato a prenderla, lei era ancora più stupenda del solito. Siamo andati nel ristorante che avevo scelto, il tavolo più panoramico della sala (mi ero raccomandato apposta), musica di sottofondo, sguardi languidi... Tutto perfetto. Solo ad un certo punto mi sono sentito un verme: quando è arrivata la telefonata della buonanotte di Sandro dal paesello...😔
Lei non si è scomposta minimamente: gli ha detto che era uscita per andare in pizzeria con Daniela (la sua migliore amica che, eventualmente, le reggerebbe sicuramente il gioco), poi ha chiesto informazioni sulla nonna malata e quindi bacini bacini, ti voglio bene, mi manchi tanto... 😳 Il tutto davanti a me.
Io ero imbarazzatissimo, ma lei, come niente fosse, dopo aver riattaccato è tornata normale come 5 minuti prima, chiedendomi cosa le consigliavo come dessert... 🙄
Pagato il conto (salatissimo, ma lo sapevo, sono un habitué di quel locale quando voglio fare colpo su una ragazza), mi dico che ormai non posso tirarmi indietro, o la va o la spacca. Le chiedo se vuole passare da casa mia a bere qualcosa e lei non ci pensa su nemmeno un secondo.
Sarebbe riduttivo dire che abbiamo fatto sesso, sarò limitato io, ma non l'avevo mai fatto con quella intensità e quella "fantasia"... Ha tenuto sempre lei le redini del gioco, non posso dire di averla scopata io ma, semmai, di essere stato scopato..
Stamattina ci siamo alzati alle 10, abbiamo fatto colazione e l'ho riaccompagnata a casa.
Durante il tragitto, mi stavo chiedendo se non fosse il caso d farle subito il discorsetto di cui vi avevo parlato, quando invece mi ha spiazzato facendomi LEI il discorsetto a me!
Mi ha detto che in questi giorni mi ha pensato molto, con me ci sta molto bene, ma lei si vuole sposare, fare dei figli, vuole una famiglia..
E, ridendo, mi ha detto che a me non mi ci vede proprio come padre dei suoi figli! 😳
Per cui va benissimo continuare a frequentarci così, ma niente di più, non ha intenzione di rivoluzionare la sua vita per me...
Mentre guidavo per tornare a casa pensavo: che donna, diobbono, che donna...
Pericolosissima, rischio di bruciarmi io, altro che mettere le mani avanti.
LaPeppa
00domenica 19 novembre 2023 16:51
Fottuto in tutti i sensi. Ed è solo l'inizio.

Quando un uomo come te incontra una donna come lei potrebbe anche ripensare ai fondamentali della propria vita. Perché ad esempio i vostri figli sarebbero bellissimi 😉
theTightroper
10domenica 19 novembre 2023 20:32
Mi sento proprio una disadattata in questo mondo 😂😂
Femisia
00domenica 19 novembre 2023 21:17
Ma sarà una storia realmente accaduta, sì?! 🙊🙊🤣🤣
Stefano
00domenica 19 novembre 2023 21:55
Re:
Femisia (JLUL221203), 19/11/2023 21:17:

Ma sarà una storia realmente accaduta, sì?! 🙊🙊🤣🤣




No, l'ho ripresa da un romanzo di E.L. James....
Stefano
10domenica 19 novembre 2023 21:55
Re:
LaPeppa (V7fd221203), 19/11/2023 16:51:

Fottuto in tutti i sensi. Ed è solo l'inizio.

Quando un uomo come te incontra una donna come lei potrebbe anche ripensare ai fondamentali della propria vita. Perché ad esempio i vostri figli sarebbero bellissimi 😉




Ne sono consapevole, dovrò stare attento a come mi muovo. Molto, molto attento.
VS0R230626
10lunedì 20 novembre 2023 09:55
😂😂🤣
E' cosi che il cacciatore venne impallinato dal lupo ;-).
Bella storia, mi piace quando é l'amore a trionfare.
E sono contenta per lei che, anche se il marito rientrasse nella categoria degli uomini sterili, non avrà nessun problema a concepire ;-).
Stefano, non stavi ancora rimborsando i debiti contratti per scoparti la tipa negli US? Spero qs volta sia solo un investimento iniziale ...
Spaturno
10lunedì 20 novembre 2023 11:21
Ihihihih
Ci scommettevo che finiva così.
Figurati se una super gnocca non ha avuto già provoloni o esperienze del genere.
Era ovvio da come ti avesse dato corda ignorando il futuro marito li accanto al ristorante.

Spaturno
00lunedì 20 novembre 2023 11:24
Re:
LaPeppa (V7fd221203), 11/18/2023 12:35 PM:


Mi piace l'attenzione al fatto che Sandro sia mingherlino.


Peppa per assurdo noi uomini pensiamo quasi sempre che gli altri possano ricorrere alla violenza fisica.


VS0R230626
00lunedì 20 novembre 2023 11:27
Eh... avere la moglie supergnocca sarà un lavoraccio, caro Sandro... ;-)

A parte che anche i mingherlini hanno il loro fan club e qualche figlio dell'amore forse scapperà anche a lui.😜
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com