In merito alle persone da sempre monogamiche

Esplorando Le Vie
00martedì 21 marzo 2023 14:37
Come da titolo e sottotitolo, io ne conosco tante in realtà, anche giovani (mica parlo dei vecchietti). Unica relazione, spesso cominciata dall'adolescenza o dagli early twenties e mai finita. Alcuni di loro si sono anche sposati presto.
Ma secondo voi da cosa dipende?
Com'è possibile che ci sono uomini e donne che anche dopo 100 scopate non hanno trovato un punto fermo, mentre a loro è bastata una singola scopata e per di più ad un'età decisamente acerba? Anzi, per meglio dire, le loro relazioni sono iniziate prima di far sesso (perché a quell'età prima ci si ama e ci si fidanza e poi dopo mesi si scopa, lol). Quindi a loro è andata bene al primo colpo e prima ancora di sapere se ci fosse affinità sessuale.


Io mi son fatto un'idea, cercando di collegare i punti in comune. Ma quindi chi ha trovato l'anima gemella al primo colpo è stato molto fortunato? No! Semplicemente hanno trovato una persona con la quale crescere assieme, anche di fronte ad un normale cambio di interessi nel corso della vita. Quindi si son venuti incontro. Questo è il punto. Venirsi incontro.
Ovviamente entrambi sono consapevoli di poter trovare di meglio, se cercano. E allora perché non lo fanno?



Io più o meno intendevo questo quando su Amando dicevo che mi sarebbe piaciuto partire così. Però non avendo quest'opportunità ora mi accontento di cercar donne che vogliono sesso, c'aggia fa?
SoldatoJoker
00martedì 21 marzo 2023 14:42
Ma alla fine chi non gira prima gira dopo.

Però c'è chi non è riuscito a girare prima e non è riuscito, e non riuscirà, neppure a girare dopo.

C'est la vie 🤷🏻‍♂️
Esplorando Le Vie
00martedì 21 marzo 2023 14:47
Però volevo capire a cosa son dovute queste differenze. Mi sembra ovvio che non sia stato solo un caso. Cioè, già per arrivare a 5 scopate senza soffermarsi vuol dire che c'è una differenza di attitudine rispetto a chi ha beccato con zero scopate.
Mielez
00martedì 21 marzo 2023 16:16
Che t' aggia dì?!
Mielez
10martedì 21 marzo 2023 16:21
Nemes87
00martedì 21 marzo 2023 17:45
molti di loro lo faranno presto, non preoccuparti, non è un caso che parli di giovani 😁
c'è qualcuno che poi veramente sta veramente tutta la sua vita con lo stesso partner... tipo, a quanto pare, apive, ma sono rare eccezioni.
LaPeppa
00martedì 21 marzo 2023 18:10
ELV conosco coppie di quel.tipo e non è detto che debbano per forza lasciarsi o cornificarsi.

Direi che tu puoi anche occuparti di altre situazioni perché da come scrivi queste non ti sono congeniali. Non ne hai lo spirito né la sensibilità e non è una critica ma un dato di fatto.

Ad esempio quelle coppie, una frase come quella da te scritta e che riporto.di seguito, non la pensano neppure:

"Ovviamente entrambi sono consapevoli di poter trovare di meglio, se cercano. E allora perché non lo fanno?"

Tu ragioni come se parlassi di un prodotto, uno smartphone di cui ci sarà presto e sempre sul mercato una versione migliore.

Un altro mondo. Inutile che cerchi di studiare e classificare il fenomeno, si tratta di altra materia
Trale
10martedì 21 marzo 2023 21:22
Avrei risposto più o meno ciò che ha risposto Peppa che spero sia risposta sufficiente alla tua domanda.
Esplorando Le Vie
00martedì 21 marzo 2023 22:30
Razionalmente penso che almeno uno dei due sappia sempre di non aver esplorato abbastanza (l'uomo in particolare). Ma lo accettano lo stesso.
Pitonazza
10mercoledì 22 marzo 2023 09:00
Esplorando le vie
Hai un punto di vista singolare, a mio avviso non molto evoluto, vedi solo limitati scenari senza neppure immaginare l'infinità di condizioni, non esiste solo il bianco e il nero ma uno Spettro💋 infinito di tonalità visibili per non parlare di quelle invisibili....
Alebabi73
00mercoledì 22 marzo 2023 09:15
io ne conosco diverse di coppie che praticamente stanno insieme dal liceo.....alcune sono semplici conoscenze altre le frequento e ti posso dire....che come sempre non si puo' generalizzare e trovare un formula ...ogni storia è a se....

cè quella coppia insieme dal liceo..che ad un certo punto si lascia per poi ritrovarsi e rimettersi insieme
cè quella coppia insieme dal liceo e nonostante gli anni....sono cresciuti insieme senza cmq limitare la liberta e le esperienze personali....e sono belle coppie
cè quella coppia insieme dal liceo...che ti chiedi....ma perchè non vi mollate che praticamente siete piatti?

TheGlitch
10mercoledì 22 marzo 2023 15:33
Secondo me non è solo una questione di venirsi in contro, che già lì manifesta almeno tanto affetto, perché non è sempre facile. Penso che molto banalmente ci siano coppie che a prescindere da quante esperienze hanno deciso di non fare con vari partner, si amano e sono interessati a costruire una strada comune, perché quando hai questo come base il resto non ha poi così tanta importanza.

Ma non è nemmeno facile che funzioni così, perché in tanti casi ci si conosce davvero solo con il tempo e se non si è consapevoli che ogni giorno è un incontrarsi e supportarsi con attenzione, si finisce per diventare sconosciuti o vivere vite senza consapevolezza. Secondo me un buon equilibrio è che in due si possano fare cose che piacciono, delle piccole libertà se vuoi (che variano da coppia a coppia) e una grande fetta di condivisione.

Altrimenti ne escono coppie dove non c'è coesione. Dove si diventa individui e si sta insieme per convenienza, convenzione sociale, pigrizia, soldi, ecc ecc.

In sostanza per essere una coppia bisogna fortemente volerlo anche oltre l'amore.

Rispondendo alla tua domanda invece (se l'ho capita bene), è possibile perché siamo tutti diversi. Non è che una persona se ne tromba cento per trovare quello o quella giusta... almeno, non credo sia la ricerca del Sacro Graal in questo senso. Una persona fa la vita che crede probabilmente più affine a sé e poi capita che si ferma trovando quell'unica che non fa desiderare altro, oppure niente... non tutti son fatti per vivere in coppia o per innamorarsi davvero. Molti amano l'amore, non la persona.
Masquerade
10mercoledì 22 marzo 2023 17:09
Anche io conosco persone che si sono trovate al primo colpo e mai più lasciate. Se penso a queste coppie, noto un continuo sostenersi, capirsi e non lasciare a nessuno la possibilità di interferire, che sia un terzo o anche solo un parente. Le difficoltà che hanno avuto le hanno affrontate insieme senza scoraggiarsi. E tra queste ci sono anche coppie che non hanno avuto figli, elemento che ho visto incidere parecchio su altre.
Parlerei di fortuna. Perché il trovarsi in questo modo non capita a tutti, anzi!
Ma forse è semplicemente come sostiene Gramellini nel libro "L'ultima riga delle favole": Per rimanere insieme bisogna avere la forza e la pazienza di cambiare insieme. L'amore è una creatura. E come ogni creatura deperisce e muore, oppure evolve e si conserva
Snake01
00venerdì 24 marzo 2023 12:14
La ricerca della perfezione non ti porterebbe a niente, se non ad un'illusione di poter trovare la persona giusta, per poi esssere regolarmente sempre smentiti. Loro hanno trovato una persona con cui semplicemente stavano bene, non la persona ideale, hanno scelto questa persona perché restare soli era una condizione peggiore.
MI sono sempre chiesto, quando si cerca la persona migliore del mondo per se stessi, cos'è che poi si è disposti ad offrire? Davvero ci si reputa realmente all'altezza di pretendere tutto questo? E' giusto fare sempre un esamino di coscienza.
Sul discorso monogiamia, sono sempre stato "monogamico", ho avuto poche ma lunghe relazioni. Il concetto di monogamia è diverso dall'avere un'unica relazione in tutta la propria vita, forse è questo che intendevi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com