Gelosia del partner e "prove"

Pagine: [1], 2
Trale
00lunedì 29 gennaio 2024 17:40
Quando andavo al liceo avevo una compagna di classe di cui ero molto amica e che era il mio opposto: io scura e lei bionda. Eravamo due belle ragazze ma lei usciva con un ragazzo molto più grande di lei che era gelosissimo. L' anno della maturità, a 18 anni, eravamo andate in vacanza insieme ed eravamo dovute tornare prima del previsto perché lui era geloso. Effettivamente stavamo avendo un flirt con due ragazzi in spiaggia ma lui questo non lo sapeva e comunque eravamo due ragazzine di 18 anni. La sera lei stava ore al telefono a gettoni a tranquillizzarlo; in quella vacanza pur non essendo presente, a evo sentito la pesantezza di questo tipo.
Sia io che lei poi abbiamo avuto altre storie, ci siamo sposate, abbiamo avuto figli, lei di è separata. Ha avuto altre storie da separata e ora sta con un uomo. Giovedì sera ci vediamo in occasione di una cena tra compagni di classe, è una cosa che facciamo con regolarità dal 2017, anno in cui abbiamo fatto la grande rimpatriata. Facciamo foto di gruppo come al solito e ci divertiamo molto finché ad un certo punto vedo che lei si fa un selfie così le chiedo: "stai facendo un selfie con dei signori sconosciuto sul fondo?" 😳 E lei mi ha risposto: "no è la foto per il fidanzato che poi mi chiede con chi ero, dove ero, eccetera, così gli mando la prova che sono in un ristorante". Stavo per chiederle perché non aveva mandato una delle foto che ci eravamo fatti e mandati sul gruppo dove si vedeva la tavolata di amici ma poi ho capito che forse non voleva mostrare foto di eccessivo divertimento.
Ora ... Io mi domando, possibile che passati i 50 anni, si possa essere ancora vittime di un uomo geloso al punto da doversi preoccupare di mandare le foto di dove si è? Lei era seria mentre faceva questa foto e ho capito che non stava bene. Ma chi è così geloso così opprimente, si rende conto di avere qualcosa che non va oppure pensa che sia normale comportarsi in questo modo?
Nemes87
10lunedì 29 gennaio 2024 17:48
purtroppo sono giunta alla conclusione che alcune persone pensano che la gelosia sia sintomo e prova d'amore, ci rimangono male se il partner non è geloso, perché lo vedono come segnale di disinteresse. io sono come te, e lo trovo opprimente, oltre che sintomo di una forte insicurezza (e quando eccessiva e infondata, di delirio paranoide). non sono mai stata con un uomo geloso, lo manderei a fanculo malamente dopo 3 secondi 😅
LaPeppa
00lunedì 29 gennaio 2024 17:48
Boh, forse può rientrare in una relazione sadomasochista.
C'è a chi piace così.
Trale
00lunedì 29 gennaio 2024 17:58
Chissà se qualcuno o qualcuna ha il coraggio di scrivere "anche io pretendo le foto di quando esce senza di me". Io credo che è così geloso sa di esserlo, sa che non va bene e lo tiene ben nascosto. Nemmeno io potrei starci con un uomo così e me ne sono capitati. Chissà perché ho sempre pensato che crescendo le persone potessero essere meno possessive. Invece no. Ammetto di essermimpiegata a volte perché ci tenevo a quella determinata persona ma non sono il tipo che può reggere una relazione opprimente, per quanto possa essere innamorata, un uomo geloso mi fa perdere velocemente l'innamoramento.
LaPeppa
00lunedì 29 gennaio 2024 18:14
Trale ma no, qualcuno non pensa che sia qualcosa da nascondere e sicuramente trova te/noi strane perché se non provi quella roba lì allora non ami.

Anche per me la gelosia e la possessività non fanno parte dell' Amore.
E non solo in una relazione di coppia. Anche genitori-figli e figli-genitori o nell' amicizia.
Di solito se avverto troppa attenzione e pressione, reagisco ritraendomi.
Danae
10lunedì 29 gennaio 2024 18:22
Beh qua il problema è anche lei, che non è riuscita a staccarsi da un certo tipo di relazioni, perché magari a 18 anni ci sta visto che si fanno le prime esperienze…ma poi ad una certa ci si dovrebbe rendere conto che l’eccessiva gelosia è solo dannosa.

@peppa
Esistono relazioni impostate in termini di dominazione/sottomissione, ma è qualcosa che viene decisa da entrambe le parti.
Essere sadomasochisti invece rientra nelle pratiche sessuali.
Qua mi pare un banale partner geloso 🙄
Kaos Calmo
10lunedì 29 gennaio 2024 18:55
Premesso che anche la "gelosia" può avere tante sfumature, quella descritta mi sembra proprio il frutto di insicurezza, poca autostima e assoluta mancanza di orgoglio da parte dell'uomo ed anche della donna...

Poi può esserci una forma più sana di gelosia che è quella "attenzionale" : sono così interessato a te, al tuo benessere, a quello che fai che per forza di cose voglio sapere sempre tutto di te, chi vedi di cosa parli ecc...

Normalmente invece succede esattamente il contrario, uomini o donne gelosi, che nella quotidianità non si curano per niente del proprio partner che potrebbe anche girare per casa zoppicante con un occhio nero, ma che appena è fuori dal loro controllo diventa fonte di ossessione.


E qui viene da chiedersi...
Ma se quando sono con te, manco ti accorgi che ci sono..., che cazzo te ne frega di dove vado e cosa faccio? 🤔
Stormrider
00lunedì 29 gennaio 2024 19:43
Diciamo un po' di gelosia nel rapporto serve, altrimenti se ciascuno si fa i fatti propri senza interessarsi dell'altro, non ha molto senso. Ovviamente non deve diventare un disturbo paranoide.

Poi in generale le donne tendono a dire che uno è geloso con troppa facilità. Spesso si tratta solo di evidenziare comportamenti che sono mancanze di rispetto, non gelosia.

Esempio personale: la mia compagna ha un problema di uso compulsivo di WhatsApp. Guarda il telefono in continuazione, guarda le chat in continuazione, risponde sempre a ogni messaggio subito, è sempre a chattare su WhatsApp con qualcuno. Una volta le ho fatto notare che questo comportamento non è educato, che se stiamo noi due insieme non può stare tutta la sera su WhatsApp, per una semplice questione di educazione. Mi ha risposto che sono geloso ossessivo e che sono strano io che non chatto mai con nessuno, perché sono un asociale.

Io non le ho mai chiesto cosa fa durante la giornata, con chi esce, con chi chatta, ecc...non so praticamente niente di cosa fa lei nel 90% del tempo (cioè quando non stiamo insieme).

Se lei mi chiama e le dico che sono fuori, mi dice subito: "con chi? dove vai? cosa stai facendo?". Se non rispondo al telefono mi chiama 3-4 volte di seguito, poi mi manda dei messaggi chiedendo dove sono e cosa sto facendo. Se le dico "forse stasera esco", mi chiede subito: "dove vai? con chi?".

Però quello geloso sono io.
Rakosi89
00lunedì 29 gennaio 2024 19:53
Per quanto mi riguarda non sono per niente geloso e molto difficilmente potrei stare con una partner che lo è eccessivamente ( il giusto può andare, ma se arrivasse a chiedermi foto ecc come prova assolutamente no)... mi è capitato di avere il problema opposto però, essere "rimproverato" perché non lo sono per niente 😅
Comunque sono d'accordo con danae e credo che il problema sia anche nella tua amica perché, pur vivendo male certi comportamenti, continua a scegliere partner eccessivamente gelosi...

In generale poi non riesco proprio a capire a cosa possa servire un determinato atteggiamento... nel senso che lei, appunto, può benissimo mandare una foto casuale ma essere in giro con chiunque, oppure telefonare per poi farsi la storiella...
Penso sia solo insicurezza e mancanza di fiducia che andrebbe affrontata...
LaPeppa
00lunedì 29 gennaio 2024 22:08
Danae ho usato il termine sadomasochismo, probabilmente impropriamente, perché lei è masochista se le piace un rapporto del genere e lui è sadico perché gode ad esercitare un controllo estremo e doloroso (mentalmente in questo caso) nel rapporto.

Esternamente, a me, sembra un rapporto poco equilibrato che però a quanto pare sta bene a due adulti consenzienti.
A loro piace così? Oh, che se la vivano così.

Non mi interessa neppure stare a pensare se sia segno di immaturità, insicurezza, imprinting parentale (esiste 🤔?) ecc.

Da non confondere poi mancanza di gelosia con indifferenza: la differenza è tanto evidente da non doverla neppure stare a spiegare.

Danae
00martedì 30 gennaio 2024 00:24
Si Peppa, avevo capito il senso del discorso, ma secondo me in un rapporto in cui si subisce la gelosia di qualcuno non credo si possa parlare di piacere nel subire del male, semplicemente confondiamo quell’atteggiamento con interesse.
Stormrider
00martedì 30 gennaio 2024 07:07
Re:
LaPeppa (V7fd221203), 1/29/2024 10:08 PM:


Da non confondere poi mancanza di gelosia con indifferenza: la differenza è tanto evidente da non doverla neppure stare a spiegare.


Ti faccio un esempio pratico: poco dopo che ci eravamo messi insieme, la mia compagna se n'è andata in vacanza 10 giorni con un gruppo di amici, vacanza già programmata da tempo ecc... ecc..., nessun problema. Se non fosse, che MENTRE era in vacanza, mi dice che c'era anche un suo ex nel gruppo (e per quello che mi ha detto dopo, sospetto anche più di uno), non un ex da poco, ma uno con cui ha vissuto una storia importante e con cui è rimasta in contatto sempre (hanno vissuto insieme per un periodo). Non le ho detto niente. Al suo ritorno le ho fatto presente che non dirmelo prima mi è sembrata un'enorme mancanza di rispetto. La sua risposta è stata "vedi sei geloso, non te l'ho detto perché non avevo voglia di discutere". Poi le ho detto "scusa ma se io prendo e parto in vacanza con una mia ex, te saresti contenta?" la sua risposta è stata: "boh si, non me ne fregherebbe molto".

Spiega chi è geloso e chi è indifferente. Io vedo solo mancanza di rispetto, che è un problema ancora diverso, e spesso le donne confondono la mancanza di rispetto con la gelosia (che usano come scusa per non dover ammettere di mancare di rispetto verso una persona).

LaPeppa
00martedì 30 gennaio 2024 08:16
Danae (ayfb221203), 30/01/2024 00:24:

Si Peppa, avevo capito il senso del discorso, ma secondo me in un rapporto in cui si subisce la gelosia di qualcuno non credo si possa parlare di piacere nel subire del male, semplicemente confondiamo quell’atteggiamento con interesse.

Forse sarà contorto da parte mia, ma quell' atteggiamento provoca piacere a chi sta in una relazione del genere e per loro è segno di interesse, non confondono nulla: hanno ciò che desiderano
LaPeppa
00martedì 30 gennaio 2024 08:27
Re: Re:
Stormrider (cQTm221203), 30/01/2024 07:07:


Ti faccio un esempio pratico: poco dopo che ci eravamo messi insieme, la mia compagna se n'è andata in vacanza 10 giorni con un gruppo di amici, vacanza già programmata da tempo ecc... ecc..., nessun problema. Se non fosse, che MENTRE era in vacanza, mi dice che c'era anche un suo ex nel gruppo (e per quello che mi ha detto dopo, sospetto anche più di uno), non un ex da poco, ma uno con cui ha vissuto una storia importante e con cui è rimasta in contatto sempre (hanno vissuto insieme per un periodo). Non le ho detto niente. Al suo ritorno le ho fatto presente che non dirmelo prima mi è sembrata un'enorme mancanza di rispetto. La sua risposta è stata "vedi sei geloso, non te l'ho detto perché non avevo voglia di discutere". Poi le ho detto "scusa ma se io prendo e parto in vacanza con una mia ex, te saresti contenta?" la sua risposta è stata: "boh si, non me ne fregherebbe molto".

Spiega chi è geloso e chi è indifferente. Io vedo solo mancanza di rispetto, che è un problema ancora diverso, e spesso le donne confondono la mancanza di rispetto con la gelosia (che usano come scusa per non dover ammettere di mancare di rispetto verso una persona).


Storm ma perché parli "delle donne"?
Stai raccontando di una tua relazione, una singola rappresentante del sesso femminile che non ho ancora capito quali lati positivi abbia da quanto racconti. E con cui scegli di stare assieme volontariamente, malgrado qualsiasi assenza di vincoli quali matrimonio o figli.

Se state ancora insieme avrete i vostri "vantaggi" l' uno dall'altra e mi risulta siate adulti consenzienti.

Proprio come nella relazione descritta da Trale.

Da fuori e non essendo coinvolta più che altro mi chiedo cosa continui a starci a fare ma me lo tengo per me. Il solo pensiero è che se per caso doveste.rimanere incinti allora sì che so' cazzi amari. Va bè che lei è ricca e questo qualche problema lo toglie.
Comunque, al posto di incazzarti con tutto il genere femminile, perché non cominci a riflettere a livello personale? Io Storm che ci sto a fare? Perché godo nello stare male? Ed insisto?
A me ovviamente le risposte non interessano, è un tuo dialogo intimo.
Danae
00martedì 30 gennaio 2024 08:36
@Stormrider
Poi quello che te identifichi come mancanza di rispetto e indifferenza da parte sua, è pur sempre una questione di valori e ognuno li avrà diversi.
Il confronto in una relazione serve anche a questo, se dall’una o l’altra parte questo manca allora è normale che non si andrà da nessuna parte.
Stormrider
00martedì 30 gennaio 2024 09:52
Re: Re: Re:
LaPeppa (V7fd221203), 1/30/2024 8:27 AM:

Storm ma perché parli "delle donne"?
Stai raccontando di una tua relazione, una singola rappresentante del sesso femminile che non ho ancora capito quali lati positivi abbia da quanto racconti. E con cui scegli di stare assieme volontariamente, malgrado qualsiasi assenza di vincoli quali matrimonio o figli.

Se state ancora insieme avrete i vostri "vantaggi" l' uno dall'altra e mi risulta siate adulti consenzienti.

Proprio come nella relazione descritta da Trale.

Da fuori e non essendo coinvolta più che altro mi chiedo cosa continui a starci a fare ma me lo tengo per me. Il solo pensiero è che se per caso doveste.rimanere incinti allora sì che so' cazzi amari. Va bè che lei è ricca e questo qualche problema lo toglie.
Comunque, al posto di incazzarti con tutto il genere femminile, perché non cominci a riflettere a livello personale? Io Storm che ci sto a fare? Perché godo nello stare male? Ed insisto?
A me ovviamente le risposte non interessano, è un tuo dialogo intimo.


Ma guarda che non sono incazzato con nessuno 🤣🤣
Il mio era un esempio di diversa percezione della gelosia.
Stormrider
00martedì 30 gennaio 2024 09:58
Re: Re: Re:
LaPeppa (V7fd221203), 1/30/2024 8:27 AM:

Storm ma perché parli "delle donne"?
Stai raccontando di una tua relazione, una singola rappresentante del sesso femminile che non ho ancora capito quali lati positivi abbia da quanto racconti. E con cui scegli di stare assieme volontariamente, malgrado qualsiasi assenza di vincoli quali matrimonio o figli.


Dico "le donne", perché statisticamente nella mia esperienza di vita, quelle che si sono comportate così sono la maggioranza. A prescindere dall'età, estrazione sociale, credo politico, credo religioso, cultura, cittadinanza, ecc...

Poi non saranno tutte e ovviamente non sono stato con abbastanza donne da avere una varianza significativa, ma in queste cose dove, a meno che tu non sia Rocco Siffredi o il cantante di qualche boy band, non puoi avere un campione significativo più di tanto, a una certa l'esperienza personale è quella che conta.

Quindi mi baso sul mio vissuto storico per fare certe affermazioni.


LaPeppa
00martedì 30 gennaio 2024 10:30
Ma che discorso è per uno che poi dà tanta importanza alle percentuali?
Ma allora devo pensare che tutti gli uomini siano come Peppo? E ti assicuro che non è il peggio, anche nella mia personale esperienza.

Stai con una donna instabile. Almeno è quello che tu stesso hai scritto.
Se dopo una sfilza di donne instabili non ti chiedi perché ti vai sempre ad infilare contromano in autostrada e hai deciso che sei tu quello che sta guidando nella direzione corretta, ok. Tieniti questa convinzione e se vuoi ti dico che hai ragione.

Oppure puoi capire perché tu personalmente finisci con un certo tipo di donna.
Ad un certo punto si può anche dire: no grazie, da oggi in poi voglio cercare di stare bene. Ciao ragazza, ti auguro il meglio.

Solo che questo comporta un discorso in cui tu da solo ti metti in discussione, cerchi di guardare cosa ti succede con distacco ma capendo che sei tu che hai fatto e fai quelle scelte e non solo consolarti con un semplicistico (quanto limitato): eh, sono le donne che sono fatte così.

Che poi scusa ma Rocco Siffredi è/era un pornoattore, ha grande esperienza sessuale con tante donne diverse, o meglio con tante fighe diverse. Penso che della maggior parte non conosca neppure il nome.
Quindi che c'azzecca?
Ecco, anche gli esempi maschili che hai utilizzato parlano di quanto ti naviga dentro.
Guardati Storm e te lo dico con tutto l' affetto possibile per un altro essere umano che non conosco.
Nemes87
10martedì 30 gennaio 2024 10:39

non sono stato con abbastanza donne da avere una varianza significativa


solo per pignoleria 😁: beh se è per questo, allora, dire "le donne" in generale da parte tua ha ancora meno senso, perché se sei stato con x donne, che non sono un campione statistico significativo, ma comunque valgono come esperienza personale, sei stato con y=0 uomini, o meglio, di esempi di uomini in una relazione, visti dall'interno, ne hai solo 1, te stesso, il che decisamente è troppo poco per poter fare generalizzazioni sugli uomini 😁 e concludere che certi comportamenti sono tipici "delle donne"
Stormrider
00martedì 30 gennaio 2024 11:01
Re:
Nemes87, 1/30/2024 10:39 AM:

di esempi di uomini in una relazione, visti dall'interno, ne hai solo 1, te stesso, il che decisamente è troppo poco per poter fare generalizzazioni sugli uomini 😁 e concludere che certi comportamenti sono tipici "delle donne"


Sai esistono anche gli amici eh...e mi hanno raccontato storie di esperienze passate più o meno simili.
boomerkiller
00martedì 30 gennaio 2024 11:13
Trale,
la gelosia è l'evidenza di una deviazione mentale sull'affettività. La cosa è evidente: voglio bene ad una persona e mi attivo per fare il suo bene. Non è complicata la cosa, capire cos'è il bene di una persona.
Ma le complicazioni nascono per il fatto che essere consapevoli del bene è tutt'altro che facile.
Per prima cosa chi è consapevole del bene degli altri è consapevole del proprio bene. Ciò significa che la possessività non è roba sua. Chi fa il proprio bene è consapevole che possedere è l'opposto dell'essere quindi una perversione.
Questo è evidente anche considerando il metro di valutazione tra persone. Di norma una persona che ha è valutata molto mentre una persona che è difficilmente ha riconoscimento, spesso viene considerata una poraccia.

Per me chi è geloso/a è una persona malata, perversa e pericolosa. La sua necessità di controllo su ciò che possiede la rende socialmente dannosa. Ma la cosa decisamente preoccupante è che essendo questa perversione facile da provare, viene scusata. Come è scusato il diffusissimo consumo d'alcol. Eppure entrambe le cose avvelenano corpo e mente sia di chi è geloso/a sia di chi subisce.
Trale
00martedì 30 gennaio 2024 11:14
Non comprendo come l'omissione di un dato possa essere considerata mancanza di rispetto. Nemmeno io lo avrei detto e la ragione è che non ho voglia di discutere. Ma il fatto che si sappia in anticipo che ci sarà una discussione, significa che la relazione non è proprio perfetta. Che poi ci sta eh, le relazioni non sono perfette e ci si ritrova spesso a pensare "no questa cosa non la dico altrimenti si scatenano delle discussioni". Ma questo azzo c'entra col rispetto? Il ragionamento che faccio io è semplice e lineare, per me non dire che vado con una comitiva in cui c'è un mio ex è come quando arriva una multa a suo nome e la pago senza riferirgli niente perché so che se la vede lui, sono bestemmioni e varie altre imprecazioni contro i vigili che risparmio a me e a lui. È mancanza di rispetto? Per me è non mettere sempre sul piatto tutti i problemi e non vivere pesantemente.
Dover rispondere al telefono per forza è pesante, doversi fare i selfie per dimostrare dove si è, è pesante ... Se a volte ci si piega a questo genere di attività perché si comprende la gelosia dell' altro, non significa che siano attività che si fanno con piacere. Tutt'altro; per me in questi casi la pesantezza supera il voler bene.


LaPeppa
00martedì 30 gennaio 2024 11:34
Re: Re:
Stormrider (cQTm221203), 30/01/2024 11:01:


Sai esistono anche gli amici eh...e mi hanno raccontato storie di esperienze passate più o meno simili.

Stormrider rinuncio.
Perché so che hai capito benissimo ma sei e vuoi rimanere nella tua confort zone, che da fuori di confortevole ha nulla.

Questa tua risposta è semplicemente ridicola.
Nemes87
00martedì 30 gennaio 2024 11:44
Re: Re:
Stormrider (cQTm221203), 30/01/2024 11:01:


Sai esistono anche gli amici eh...e mi hanno raccontato storie di esperienze passate più o meno simili.

beh, tu che ami la statistica, dovresti sapere che le esperienze di altri, che raccontano la loro versione soggettiva di un avvenimento in cui sono emotivamente coinvolti, ad una persona con cui hanno un rapporto (quindi altre dinamiche sociali, come non voler fare una pessima figura), si possono tradurre dicendo "mio cuggggino mi ha detto" 😁 un conto è vivere in prima persona un'esperienza, un altro è il sentito dire, se poi non hai sentito tutte e due le campane mi chiedo veramente di cosa stiamo parlando 😂 (anche sentendo tutte e due le campane si resterebbe sostanzialmente al livello "pettegolezzo")
LaPeppa
00martedì 30 gennaio 2024 11:59


LaPeppa
00martedì 30 gennaio 2024 12:01
Tornando un attimo alla discussione in generale, quando leggo il topic, mi viene immediatamente in mente quella che storicamente era la prova d'amore....che tristezza.

Però ripeto, basta che non impongano a me una relazione del genere: se a due sta bene, prosit
Trale
00martedì 30 gennaio 2024 16:42
Mi ricordo che quando eravamo ragazze, lei pativa mto questa situazione, ci stava proprio male finché ad un certo punto si liberava di quella persona. Il mio topic era per dire questo: "possibile che a 50 anni si possa ricascare nelle stesse dinamiche di coppia che si sa già che sono malate, di quando si avevano 18 anni?". Né allora, né adesso mi è sembrata "compiaciuta" di dover "relazionare" il partner con il resoconto di ciò che ha fatto. Oh magari si stuferà anche di questo eh. Ci sono passata anche io e sinceramente non mi ricordo comecdono arrivata a pensare che fosse accettabile dover sottostare a quelle richieste. Di sicuro la gelosia non era così evidente appena conosciuto.
Nemes87
00martedì 30 gennaio 2024 16:58
da una parte mi spiace per lei, dall'altra saprà anche decidere per se stessa e per il suo bene, è adulta e vaccinata, ha avuto la forza di separarsi dall'uomo con cui ha fatto figli (se ho capito bene), niente le impedisce di lasciare anche questo, se non la rende felice 🤷‍♀️
Rakosi89
00martedì 30 gennaio 2024 17:06
Trale (zT7F221205), 30/01/2024 16:42:

Mi ricordo che quando eravamo ragazze, lei pativa mto questa situazione, ci stava proprio male finché ad un certo punto si liberava di quella persona. Il mio topic era per dire questo: "possibile che a 50 anni si possa ricascare nelle stesse dinamiche di coppia che si sa già che sono malate, di quando si avevano 18 anni?". Né allora, né adesso mi è sembrata "compiaciuta" di dover "relazionare" il partner con il resoconto di ciò che ha fatto. Oh magari si stuferà anche di questo eh. Ci sono passata anche io e sinceramente non mi ricordo comecdono arrivata a pensare che fosse accettabile dover sottostare a quelle richieste. Di sicuro la gelosia non era così evidente appena conosciuto.

Magari è attratta da queste persone perché, inconsciamente, sente maggior attaccamento e si sente più importante, quindi ci ricasca per poi "pentirsene"...

È un po' come tante persone che hanno storie con più partner con lo stesso tipo di difetto e poi finiscono per questo... sono dinamiche complicate 😅
Eroe
00martedì 30 gennaio 2024 23:47
Re:
Nemes87, 29/01/2024 17:48:

purtroppo sono giunta alla conclusione che alcune persone pensano che la gelosia sia sintomo e prova d'amore, ci rimangono male se il partner non è geloso, perché lo vedono come segnale di disinteresse. ...


Questa è una cosa che non ho mai capito personalmente posso diventarlo o almeno una volta sono diventato geloso, per un ora e ci siamo lasciati, quando il suo comportamento nei miei riguardi, dopo che non ci vedevamo di persona da circa due mesi, è cambiato radicalmente e dopo dieci giorni la nostra precedente sintonia non era ancora tornata a riaccendersi ma più che geloso mi sono sentito ferito nell'anima.
Così come sono io credo che ognuno deve essere libero di vivere la propria vita e se io non la "tradisco" devo fidarmi che neanche lei mi "tradisce" ovvero i gelosi sono coloro che più facilmente possono tradire e non fidandosi di se stessi non si fidano neanche della compagna o compagno.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com