Corteggiamento

Pagine: [1], 2
LaPeppa
00sabato 22 aprile 2023 09:39
Vi è capitato di corteggiare?

Cosa significa per voi?

Come corteggiate?
Come vi piace essere corteggiati?

È una conseguenza naturale del vostro interesse per la persona oppure una precisa strategia per conquistare?
Nemes87
10sabato 22 aprile 2023 09:53
mi piace molto "corteggiare"😁 nessuna strategia, ma come hai detto tu esprimo semplicemente l'interesse che provo per quella persona, senza mascherarlo, ma con i tempi ed i modi che mi vengono spontanei, mi faccio sentire, propongo uscite, faccio complimenti, cerco il contatto fisico...
LaPeppa
00sabato 22 aprile 2023 09:59
Ti piace essere corteggiata?
Nemes87
00sabato 22 aprile 2023 10:03
dipende come, da chi ecc, però diciamo che se uno che non conosco parte subito a corteggiarmi troppo, quasi sicuramente non mi faccio più sentire... ma effettivamente sto pensando a chi corteggia in modo stereotipato, e dà l'idea di fare così con tutte essendo a secco, se uno mi corteggiasse in modo estremamente naturale e spontaneo e sincero e giocoso come farei io, probabilmente mi piacerebbe 😁
cvzP230331
00sabato 22 aprile 2023 10:16
Come Nemes, sottolineando che in più per me è importante il sentirmi libera di interrompere il gioco quando voglio, quindi se l'uomo è troppo pressante o si mostra troppo preso (da cosa poi, dato che non mi conosce), mi volatilizzo.
Nemes87
00sabato 22 aprile 2023 10:24
sono come te Mirra, se uno la butta sul sentimentale e si dimostra preso senza conoscermi, scappo alla velocità della luce 🤣
SoldatoJoker
00sabato 22 aprile 2023 10:38
Se per corteggiare si intende mettere in pratica tutto il protocollo indicato dalla letteratura e dalla cinematografia come fiori, cioccolatini, pressing... zerbinaggio, no , mai fatto.

Nemes87
00sabato 22 aprile 2023 10:42
no, non si intende quello per fortuna Soldato, ma molto più in generale come fai e come facciamo capire a qualcuno che ci piace!
LaPeppa
00sabato 22 aprile 2023 11:00
In realtà è appunto un punto di vista personale.
Tutto è lecito 😅

Ci sono uomini che seguono il protocollo e donne che lo apprezzano.

Quindi la risposta è totalmente libera 👍
Masquerade
00sabato 22 aprile 2023 11:09
Da quel che posso notare è una strategia di conquista che sta svanendo sempre più. Troppe volte è considerata proprio una perdita di tempo.
Per me resta invece una fase importante.


Stormrider
00sabato 22 aprile 2023 11:09
Dai dai dicci chi devi conquistare. Non lo diciamo a nessuno tanto...
LaPeppa
00sabato 22 aprile 2023 11:11
Storm rispondi senza fare lo spiritoso 😉
TheGlitch
00sabato 22 aprile 2023 13:53
Con la clava! Ah, no scusate quella era una delle vite precedenti... ehm... faccio un FFWD un attimo...

Boh, io molto banalmente mi interesso alla persona che mi piace, quindi chiedo cose, punti di vista, sensazioni, cose di cui si può chiacchierare in qualsiasi momento, niente di che. C'è da dire che raramente io mi coinvolgo in tempo zero ed erano persone (quando è capitato) con le quali c'è stato un feeling quasi immediato, chimico. Tendenzialmente mi colpiscono la personalità e i processi mentali, poi i disturbi senza dubbio, tra simili ci si attrae. 😄

Se dovessi estrapolarne un pattern mi verrebbe difficile, non ho una linea guida e raramente quando una donna è stata interessata a me sono riuscito a corrispondere. In sintesi la vivo al momento, come viene viene, non sono un tipo da fiori ecc (soprattutto quando una volta la mia ex mi disse che i fiori si portano ai morti 😑), ma quando una persona mi piace e so cosa piace a lei, faccio quello che le fa sbriluccicare gli occhi, fosse anche pogare ad un concerto dei Deftones (fatto ovviamente).

Di fatto in effetti oltre al mostrarmi per come sono, soprattutto per quelli che ritengo i miei difetti, non faccio. Credo.
cvzP230331
00sabato 22 aprile 2023 14:00
Oddio...😂 se mi fossi sempre mostrata come sono non avrei avuto un solo fidanzato...
Mi mostro come vorrei essere, sperando che l'oggetto dei miei desideri mi aiuti a diventarlo.
Amare, tanto per fare un cross-topic, significa anche aiutarsi vicendevolmente a dare il meglio di sé, ed anche in questo l'amore per i figli e per il marito si distinguono.
TheGlitch
00sabato 22 aprile 2023 14:20
@Mirra Io invece faccio l'opposto, perché se ti vanno bene i miei lati peggiori, tutto il resto è una passeggiata. Inoltre i miei "difetti" sono la parte più consistente e vera di me, ma anche la più difficile da comprendere e accettare per chi mi è davanti. Con me è un po' come andare dal concessionario a vedere un'auto usata... ti fa vedere prima i graffi, l'usura, ecc ecc... 😂

Non mi interessa far vedere ciò che non sono o le parti migliori del mio carattere perché non ho energia per simulare, quella poca che ho la uso per sopravvivere o la concentro in determinate attività. Però posso dire che ha funzionato abbastanza questo modo di fare. Penso derivi dal fatto che da ragazzino non venivo accettato, poi un giorno mi sono rotto i coglioni e ho cominciato a dire alle persone: se ti va bene sono così altrimenti vaffanculo.

Molte persone hanno scelto di andare affanculo per mia fortuna. Le restanti le ho mandate io. 😉

Te l'ho mai detto che ho una carattere di merda a volte?
Stormrider
00sabato 22 aprile 2023 14:27
Re:
LaPeppa (V7fd221203), 4/22/2023 11:11 AM:

Storm rispondi senza fare lo spiritoso 😉


Ma io non ho bisogno di corteggiare, le donne cadono letteralmente ai miei piedi. Faccio lo sgambetto.
cvzP230331
00sabato 22 aprile 2023 14:29
Glitch, forse è che io i miei lati peggiori cerco di combatterli, e con molti ce l'ho fatta, mentre tu ti ci sei abituato/rassegnato.
E anche che non li sentivo "miei" ma piuttosto eredità familiare di cui volevo sbarazzarmi.
Ti faccio degli esempi : tendenza a bere troppo, angosciarsi per quisquilie, impazienza... Non desideravo trovare un "complice" ma qualcuno grazie al quale dare il meglio di me, che non era certo quello. E oggi sono un gioiellino😉😂
Capisci cosa intendo?
LaPeppa
10sabato 22 aprile 2023 14:29
Il corteggiamento è per me un esprimere naturalmente l'attrazione che sento per un uomo. Un po' come ha scritto Nemes all'inizio.
Come corteggio, mi piace essere corteggiata. Ad esempio mi piacciono quelle cose piccole che dimostrano attenzione proprio per lui e proprio per me.

Concordo con TheGlitch, quasi preferisco far vedere i miei difetti e non cercare di far vedere il meglio di me. Non voglio tirare sòle a nessuno, soprattutto a me stessa.

Anche per me è qualcosa che ho sviluppato nel tempo: sostenere una parte per piacere però sentirmi a disagio in attesa del momento in cui mi stufo? Anche no 🥵
LaPeppa
00sabato 22 aprile 2023 14:31
@mirra

Per combattere quelle parti ok. Ma non ho mai pensato a farlo con un altro
cvzP230331
00sabato 22 aprile 2023 14:42
Peppa, sai come si dice : two heads are better than one! A me aiuta tantissimo camminare lungo il sentiero della vita, che è quello della crescita, affiancata da una persona che mi vuole bene (genitore, amico, compagno...) grazie alla quale cercare di dare il meglio di me stessa. Ad esempio, ho smesso totalmente di bere grazie alla prima gravidanza. farlo per me sarebbe stato difficile, per il bambino facilissimo. Ho un compagno molto calmo e allergico al conflitto=>ho imparato a discutere pacatamente. Per anni ho pensato che la collera fosse un motore, invece ho scoperto che è energivora, avvilente e logorante. Io funziono così.
LaPeppa
00sabato 22 aprile 2023 14:45
Hai ragione, ognuno ha il proprio funzionamento.

Per quel tipo di cose devo invece stare da sola. Non veramente, ma il viaggio dentro di me è in solitaria. Forse perché la collera, ad esempio, sentivo che mi faceva star male.

Ancora oggi la considero una reazione positiva se necessaria, che preferisco alla depressione, ad esempio.
TheGlitch
10sabato 22 aprile 2023 14:46
@Mirra Si si, capisco :-). Però consentimi... non mi sono abituato o rassegnato, li ho compresi e mi sono "compreso" e ho alleggerito il mio pormi. Infatti chi qui mi legge e mi conosce da mesi, sa che parlo molto apertamente anche dei miei disturbi psicologici senza tanti filtri. Lo faccio anche sorridendo, perché sono come una spugna sublimata, se posso dire così.

E mi piace l'etimologia di "comprendere" 😉.

Comprendere, dal latino: composto di cum e prehendere – cum prehendo, ovvero “afferro insieme cose che stanno dinanzi a me, intendere appieno.

Parola con una densità etimologica notevole: è un contenere che è includere, un capire che è afferrare e che permette la riorganizzazione di assetti precedenti.

Comprendere un principio, un pensiero, una posizione, un sentimento, fa sì che nella nostra mente acquisisca il peso massimo che può avere, così da sprigionarne la leggerezza del suo massimo effetto. Ciò che si comprende si fa proprio, diventa mattone per costruirsi e costruire. E questo avviene sempre con un mezzo ben preciso: ora l’intelletto, ora il cuore, ora un abbraccio.


Ma capisco bene anche cosa dici naturalmente, perché ho lottato moltissimo per contrastare la mia stessa genetica o le "istruzioni" ereditate. Inizialmente volevo nascondere, tantissimi anni fa intendo, ma sono cambiato nel tempo. E non sopportando molto la gente in linea generale (non tutti ovviamente), uso me stesso come filtro 😂.
TheGlitch
00sabato 22 aprile 2023 14:49
@Mirra Sei stata molto brava! E a volte troviamo le persone giuste con le quali percorrere questa strada e dalle quali apprendere, ma anche dare.

Mirra, 22/4/2023:

Peppa, sai come si dice : two heads are better than one! A me aiuta tantissimo camminare lungo il sentiero della vita, che è quello della crescita, affiancata da una persona che mi vuole bene (genitore, amico, compagno...) grazie alla quale cercare di dare il meglio di me stessa. Ad esempio, ho smesso totalmente di bere grazie alla prima gravidanza. farlo per me sarebbe stato difficile, per il bambino facilissimo. Ho un compagno molto calmo e allergico al conflitto=>ho imparato a discutere pacatamente. Per anni ho pensato che la collera fosse un motore, invece ho scoperto che è energivora, avvilente e logorante. Io funziono così.


TheGlitch
10sabato 22 aprile 2023 14:51
@Mirra Lo sei sempre stata, hai solo dovuto togliere un po' di polvere che non era nemmeno tua. 😉

Mirra, 22/4/2023:

E oggi sono un gioiellino😉😂


ilpoeta59
00sabato 22 aprile 2023 15:42
Corteggiare ed essere corteggiati...premesso che io e Garibaldi giocavamo a briscola fuori al bar di Via dei Mille vi lascio immaginare come si sta a parlare soltanto di ricordi...a parte lo stalkeraggio spietato che mi fanno le vecchiette quando piscio il cane o quando faccio la spesa al supermercato...ma quella è un'altra storia! 😄

Da giovane stavo nei collettivi di sinistra e in quel tempo andavano di moda la spesa proletaria, l'amore proletario e via discorrendo, il corteggiamento era out, una cosa da borghesi, la "compagna" di turno te la dava e basta, non c'era bisogno del corteggiamento.

Finita quell'epoca felice mi sono dovuto procurare le prede da solo, senza l'appoggio del partito!
Mi sono armato di auto truccata (una Autobianchi A112) equipaggiata con Autovox e hit dell'epoca e ho cominciato a corteggiare le ragazze come tutti i comuni mortali (Hai due occhi stupendi, cosa fai stasera, ti va una pizza....e tutte le altre menate che ben conoscete).

Sono anche stato corteggiato perché da giovane avevo il mio perché...e a proposito di perché mi chiedo: perché ci corteggiano sempre quelle meno carine?
Mannaggia a' morte!!! 🤣
cvzP230331
00sabato 22 aprile 2023 15:55
No, no, Glitch, ero, proseguendo con la metafora, un pezzetto di roccia ruvida e opaca che, a forza di scalpellate e sciacquate in acqua fredda, ha generato un... rubino? Esito se inserire lo spezzone dei nanetti che partono per la miniera o Diamonds di Rhianna ;-)

Poeta, che bell'epoca hai vissuto ;-))). I ragazzi di destra come facevano? Si fingevano di sinistra e si infiltravano come talpe nei collettivi? E le ragazze di destra? Vergini fino al matrimonio?
Snake01
00sabato 22 aprile 2023 16:24
LaPeppa (V7fd221203), 22/04/2023 09:39:

Vi è capitato di corteggiare?

Cosa significa per voi?
Come corteggiate?
Come vi piace essere corteggiati?
È una conseguenza naturale del vostro interesse per la persona oppure una precisa strategia per conquistare?



Non mi piace corteggiare, e non ne sono mai stato capace, nel modo più assoluto, anzi direi quasi patologico. Il terrore del rifiuto credo, forse per scarsa stima di me. Anche se allo stesso tempo ero cosciente che se ci avessi provato qualche volta avrei potuto avere dei successi, era troppo il freno che mi bloccava sul fronte dell'insicurezza personale, anche tutt'ora (anzi, adesso più di prima). La paura di un rifiuto ha sempre prevalso sulla possibilità di ottenere un sì.
Per questo ho avuto poche relazioni, anche se molto lunghe (in quei casi posso dire che ci hanno provato loro).
TheGlitch
00sabato 22 aprile 2023 16:28
@ilpoeta59 Non generalizzare, le mie son tutte gnocche 😂

ilpoeta59, 22/4/2023:

e a proposito di perché mi chiedo: perché ci corteggiano sempre quelle meno carine?
Mannaggia a' morte!!! 🤣


ilpoeta59
00sabato 22 aprile 2023 16:32
@Mirra

Poeta, che bell'epoca hai vissuto ;-))). I ragazzi di destra come facevano? Si fingevano di sinistra e si infiltravano come talpe nei collettivi? E le ragazze di destra? Vergini fino al matrimonio?



Guarda Mirra, io non smetto mai di ringraziare Dio per avermi fatto vivere la vita che ho vissuto.
I ragazzi di destra noi li chiamavamo e' chiattìll ed erano quasi tutti figli di papà con i soldi.
Venivano al liceo con i motorini nuovi e con le Citroen 2Cv, indossavano Loden e Ray Ban modello Vietnam, si portavano le ragazze nelle villette dei genitori a Baia Domizia.

Noi proletari indossavamo le "pezze americane" comprate a Resina e l'eskimo, i più temerari si fregavano la 500 o il motorino malandato del fratello maggiore, le ragazze ci seguivano negli scantinati che affittavamo facendo le collette e che usavamo tipo discoteca/garconniére dopo averli sistemati alla meglio.
Si discuteva, si ballava, si scopava...si organizzavano scioperi, occupazioni, cortei o semplici "filoni" per il giorno dopo.
Fortunatamente internet non esisteva ancora!!!
theTightroper
10lunedì 24 aprile 2023 08:29
Per me il corteggiamento è capire cosa piace alla persona che mi piace e farlo e, di rimando, che la persona che mi piace capisca cosa piace a me e lo faccia. Il gesto in sé conta più del risultato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com